Chiudi

Ogilvy & Mather Italy

Ogilvy & Mather Italy è l'agenzia del Gruppo Ogilvy & Mather, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo, con più di 500 uffici in 126 paesi, noto per la creatività ed efficacia che lo caratterizza sia in termini di approccio sia di risultati.

“We sell or else” è la citazione di David Ogilvy che meglio rappresenta l'agenzia. 

Il Network è stato infatti nominato: Network of the Year a Cannes per 5 anni consecutivi (dal 2012 al 2016); Network of the Year agli EFFIEs Worldwide come agenzia più efficace al mondo per tre anni (2012, 2013 e 2016) e Global Agency of the Year da Adweek nel 2016.

Dal 1989, inoltre, Ogilvy & Mather è parte integrante di WPP plc, leader globale nel campo della pubblicità, delle ricerche di mercato e delle relazioni pubbliche.

Fondata in Italia nel 1962, Ogilvy & Mather Italy opera attraverso le sue sedi di Milano e Roma offrendo servizi a 360° attraverso le diverse discipline del Gruppo con l'obiettivo di aiutare i clienti a far crescere il loro business.

Ogilvy & Mather Advertisingadvertising e branding

OgilvyOnedigital e customer engagement

Ogilvy DeLuxe: fashion,luxury e lifestyle

Social@Ogilvysocial media marketing

Neo@Ogilvydigital media

Ogilvy Healthworld: marketing e comunicazione per l'area salute-benessere

H&O: creative production e implementation marketing 

Soho Square (società del Gruppo WPP): digital consulting, e-commerce e continuous commerce

Geometry Global (società del Gruppo WPP): brand activation

Ogilvy Public Relations: relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa

OgilvyOne Business: soluzioni e servizi per il Business to Business

Ogilvy Changebehavioural science 

Questa multidisciplinarietà consente a Ogilvy & Mather Italy di fornire ai propri clienti soluzioni su misura attivando i team di lavoro necessari, coordinati da un unico referente. Un insieme di expertise che convivono e interagiscono per accogliere le sfide dei più grandi marchi locali e internazionali. Una realtà in cui il digitale è pervasivo e l’innovazione fa parte del suo dna.

Inoltre, l’appartenenza a un network internazionale che è leader nei Paesi BRIC e che rappresenta un ponte naturale per l’accesso ai mercati di Asia, Estremo Oriente e Oceania fa di Ogilvy & Mather Italy un partner di provata efficacia per le aziende italiane che si sono aperte o stanno aprendosi all’internazionalizzazione. Non a caso, molte grandi marche italiane hanno affidato a Ogilvy & Mather Italy lo sviluppo e il coordinamento della loro comunicazione nel mondo. 

The big ideaL™

Molti dei marchi più autorevoli non sono costruiti intorno a un’Idea, ma si basano su un Ideale.

Perché l’ideale è un valore, un fine, uno scopo, capace di raccogliere consensi su più fronti – sia all’interno che all’esterno dell’azienda – e di essere una piattaforma per stimolare nuove idee. Idee diverse, innovative, che fanno parlare di sé, e che durano nel tempo. 

Un big ideaL™ non è un posizionamento - come può essere, ad esempio, “il mio detersivo lava più bianco” - si basa su un punto di vista più profondo su come le cose dovrebbero essere, di come dovrebbe essere la vita, di come dovrebbe essere il mondo.

È una presa di posizione, che fornisce un nuovo ruolo alla brand, che guida tutto ciò che il marchio fa e che lo aiuta ad attrarre un ampio consenso. 

Per un’azienda identificare il proprio big IdeaL™ significa darsi una missione, credibile e rilevante, per fare di questo mondo un posto migliore.


A Awards Awards

Ogilvy & Mather è stata nominata, per il quarto anno consecutivo, Network of the Year, al Cannes Lions Festival of Creativity 2015, superando ogni record, con la vittoria di 123 Leoni. 

APPROFONDISCI
N New York Festivals 2015 New York Festivals 2015
Un altro successo internazionale per Ogilvy & Mather Italia premiata al New York Festivals con il film “Papà,”.
APPROFONDISCI
N NC Awards 2015 NC Awards 2015
Continua il successo di pubblico e  critica di “Papà,” campagna di comunicazione realizzata da Ogilvy & Mather Italia per Wind, che si aggiudica un Premio Speciale, un Oro e un Argento agli NC Awards 2015.
APPROFONDISCI