Chiudi

Posizioni Aperte

DIGITAL COPYWRITER
Siamo alla ricerca di un Digital Copywriter, con 2/3 anni di esperienza in una web Agency o agenzia di comunicazione, da inserire nel nostro team di Milano.

La risorsa si occuperà di:
- elaborare l'idea creativa
- ideare e realizzare di contenuti per il web e per attività social
- ideare e realizzare testi per campagne di comunicazione e relative declinazioni
- lavorare sulla concezione ed esecuzione di comunicazione integrata e progetti digitali

Competenze richieste:
- 2/3 anni di esperienza come Digital Copywriter in una Web agency o agenzia di comunicazione
- ottima conoscenza del mondo Internet (motori di ricerca, community, social network, job board, blog e forum ...) e dei suoi meccanismi
- conoscenza dei principi fondamentali della scrittura per il web
- comprovata passione per il digital e l'innovazione 
- perfetta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- ottima conoscenza della lingua italiana
- predisposizione ai rapporti interpersonali
- flessibilità, creatività ed atteggiamento proattivo


COPYWRITER
Ti piace sperimentare ed esplorare nuovi territori superando i limiti del pensiero tipico?
Ti tieni sempre aggiornato sulle ultime novità e l’evoluzione del mondo della comunicazione? Allora potresti essere la persona che stiamo cercando!

Entrando a far parte della famiglia Ogilvy ti occuperai di: 

- ideare e realizzare progetti di Brand activation che includono Shopper marketing, Experiential marketing, Promotional marketing e Trade Marketing per clienti locali e internazionali;
- realizzare testi per le campagne di comunicazione
- tradurre le idee strategiche in diverse esecuzioni creative da presentare al cliente
- supervisionare la fase di produzione

Sei la persona giusta per noi se:
- hai maturato 2 anni di esperienza come Copywriter in un team creativo all’interno di un’agenzia di comunicazione
- possiedi un’ottima conoscenza di come funziona il mondo della comunicazione e del processo creativo
- hai un’eccellente padronanza della lingua italiana e un’ottima conoscenza dell’inglese
- hai buone capacità relazionali e ti piace lavorare in team
- sei flessibile e proattivo


DIGITAL STRATEGIST

Social@Ogilvy sta cercando un Digital Strategist da inserire nel team dedicato al planning strategico digitale e al social business. Comprovata esperienza nella gestione di progetti Digital e Social, profonda conoscenza del web sociale e delle sue dinamiche, attitudine al new business e alla gestione di un team costituiranno dei plus.

Il candidato dovrà occuparsi di:
- redigere documenti, presentazioni e analisi
- ideare strategie di comunicazione e sviluppare digital brand positioning per clienti locali e internazionali
- coordinare e gestire figure junior come ad esempio social media analyst e community manager
- supervisionare l'ideazione e la realizzazione di progetti di comunicazione integrata

Competenze ed esperienze:
- 6 anni di esperienza in un'agenzia di comunicazione (o struttura equivalente caratterizzata da un approccio strategico al marketing e alla comunicazione)
- comprovata passione per il digital e l'innovazione 
- perfetta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- talento e capacità per la comunicazione scritta e orale
- capacità critica e forte orientamento al risultato

SENIOR HEALTH ART DIRECTOR 
We are looking for a Senior Art Director that should know how to develop highly engaging and impactful offline and digital communication for health. The person will have a degree or similar in advertising design or related subjects and an established portfolio of recent art work in Health contest for Advertising and Digital communication. Experience of working within a Creative team for a large Advertising Agency. Experience in managing international clients and mother tongue or fluent professional English are mandatory.


Responsibilities:
- think creatively and devise imaginative and intelligent advertisement based on brief
- push boundaries of original thinking to explore new creative solutions
- communicate creative ideas effectively to a wide audience of varying levels of creative knowledge
- translate the strategic creative concept into different creative executions to be presented to the client
- execute creative ideas to the highest standard involving and communicating with the necessary creative team
- modify initial ideas into workable concepts
- align the art direction with copy and vice versa
- deliver work to brief on time and on budget, to the highest quality
- oversee the production phase, booking and leasing with designers, illustrators, printers, photographers and production companies

Skills:
- have a degree or similar in advertising, design or related subjects
- have at least 10 years experience of working within a Creative team for a large Advertising Agency/Healthcare Agency
- essential to have previously knowledge of the pharma industry and an understanding of the creative process in advertising
- confident in an international environment
- familiar with technology trends 
- excellent English is mandatory


SENIOR HEALTH COPYWRITER
We are looking for a Senior Copywriter that should know how to develop highly engaging and impactful offline and digital communication including toolboxes for the HCP and consumer audiences. The person will have a degree or similar in advertising or related subjects and an established portfolio of recent art work in Health context. Experience of working within a Creative team for a large Advertising Agency/Healthcare Agency. Experience in managing international clients and mother tongue or fluent professional English are mandatory.

Responsibilities:
- develop the story flow
- develop highly impactful & relevant storylines for the different campaign materials
- think creatively and devise imaginative and intelligent advertisements based on client brief
- push boundaries of original thinking to explore new creative solutions
- communicate creative ideas effectively to a wide audience of varying levels of creative knowledge
- translate the strategic creative concept into different creative executions to be presented to the client
- execute creative ideas to the highest standard involving and communicating with the necessary creative team
- modify initial ideas into workable concepts
- align the copywriting with art director and vice versa
- deliver work to brief on time and on budget, to the highest quality
- oversee the production phase, booking and leasing with designers, illustrators, printers, photographers and production companies

Skills:
- have a degree or similar in advertising, design or related subjects
- have at least 10 years experience of working within a Creative team for a large Advertising Agency/Healthcare Agency
- essential to have previously knowledge of the pharma industry and an understanding of the creative process in advertisement
- confident in an international environment
- familiar with technology trends 
- excellent English is mandatory



P Posizioni Aperte

Cerca tra le posizioni aperte in Agenzia, scegli quella che più ti rappresenta e compila il form: saremo felici di valutare il tuo CV!

Scopri di più
O Opportunità di Stage
Sei uno studente, laureando o neolaureato? Scegli la posizione di stage che ti interessa e compila il form: non vediamo l'ora di conoscerti!
Scopri di più
C Candidature spontanee
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento con una forte passione per il mondo dell'advertising.
Se al momento non ci sono posizioni aperte in linea con le tue skill ed esperienze, invia una candidatura spontanea, sarà un piacere conoscerti!

Scopri di più