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Posizioni Aperte

DIGITAL ACCOUNT DIRECTOR
Siamo alla ricerca di un Account Director con esperienza nella gestione e nello sviluppo di progetti in ambito digital (web, mobile, App), in particolare nello sviluppo di siti basati sulle principali piattaforme CMS. Gestirà progetti sia digital che di comunicazione olistica per clienti locali e internazionali; si occuperà di gestire il cliente ed eventuali fornitori esterni; coordinerà l'operatività gestendo e verificando lo scheduling di attività e risorse interne con particolare attenzione al rispetto delle delivery. L'attività comprende il contatto con i clienti per la definizione delle specifiche, l'aggiornamento sullo stato dei lavori e il supporto successivo al rilascio dei progetti.
Si occuperà inoltre si consulenza di comunicazione e marketing.

Competenze richieste:
- esperienza come Account Director in un'agenzia di comunicazione o web agency
- background digital con esperienza nella gestione di progetti web e mobile
- ottima conoscenza delle principali piattaforme CMS
- ottima conoscenza della lingua inglese
- forti capacità di analisi e di sintesi
- spiccate abilità organizzative e relazionali
- otime doti di problem solving e di negoziazione
- buone capacità di gestione di persone più junior
- ottime capacità di publick speaking
- flessibilità, determinazione e proattività


USER EXPERIENCE DESIGNER (UX, UI, IxD, SD)
Stiamo cercando un/a UX Designer da inserire nel nostro team di User Experience Design di Milano, dedicato alle attività di Creative&Service Design.
Il candidato si occuperà di progetti locali e internazionali e saranno relativi alla progettazione di servizi ed artefatti digitali (es. siti desktop, mobile, applicazioni, etc…) e attività correlate, digitali e non solo.
Parteciperà attivamente durante le fasi di ideazione e realizzazione dei progetti, collaborando con diversi team dell’Agenzia come ad esempio i team creativi, strategici e tecnici.

Il candidato ideale è proattivo, perfezionista, determinato e dotato di approccio analitico; capace di essere flessibile e di collaborare attivamente con team sia interni che esterni all’agenzia.

Competenze richieste:
- 4/5 anni di esperienza come UX Designer
- ottima conoscenza della Creative Cloud Adobe (Illustrator, Photoshop, Indesign, Muse, XD)
- ottima conoscenza di Sketch e Zeplin
- ottima conoscenza di Axure RP Pro
- conoscenza di Principle, InVison, UX Pin e Balsamiq
- conoscenza di base del linguaggio HTML/CSS e dei principali CMS (e.g. Drupal, Magento)
- capacità avanzate di creazione di architetture informative, task analysis e user journey per prodotti/servizi multidevice
- capacità avanzate di sviluppo di content layout, wireframe e mock-up
- capacità avanzate di produzione di prototipi interattivi
- capacità avanzate di redazione di documenti di specifiche funzionali
- capacità di progettazione User Centered secondo i principi dell’usabilità
- capacità di progettazione di interfacce web responsive, multidevice e mobile first
- capacità di progettazione di app (iOS e Android)
- capacità di interpretare strategie di brand
- capacità di rielaborazione visiva di dati e sistemi complessi

Skills:
- curiosità e voglia di imparare
- capacità di lavorare in team fluidi
- ottime capacità comunicative e relazionali
- conoscenza del web e delle sue dinamiche
- propensione all'approccio analitico
- conoscenza pacchetto Office (Word, Excel, Power Point)
- conoscenza pacchetto iWork (Pages, Numbers, Keynote)
- conoscenza certificata della lingua inglese, parlata e scritta


ACCOUNT HEALTH & WELLNESS
Vorremo entrare in contatto con una figura giovane, dinamica e motivata da inserire all'interno di Ogilvy per svolgere il ruolo di Account Health & Wellness.

La persona sarà coinvolta:
- nella realizzazione di progetti in ambito scientifico-farmaceutico
- nella gestione della relazione con il cliente ed eventuali fornitori esterni
- nell'organizzazione di eventi, congressi in ambito scientifico
- nel coordinamento delle risorse creative, della produzione interna e dei partner

Competenze richieste:
- 2-3 anni d’esperienza come account healthcare in un’agenzia di comunicazione;
- background con esperienza nella gestione di campagne e progetti in ambito scientifico-farmaceutico
- ottima conoscenza del pacchetto office
- ottima conoscenza della lingua inglese
- spiccate abilità organizzative, relazionali, di negoziazione e problem solving
- capacità di lavorare in team
- flessibilità, determinazione, proattività 
- curiosità 


PRODUCTION MANAGER

La persona si occuperà di:
- gestire e coordinare le attività produttive relative ai progetti di comunicazione a mezzo stampa e al packaging del prodotto garantendo la realizzazione degli outputs nel rispetto delle specifiche qualitative, dei tempi e dei budget assegnati;
- coordinare le unità produttive dell’area di competenza nonché le aree tecniche e amministrative di supporto;
- gestire la relazione con i fornitori per la definizione dei prezzi e la gestione degli ordini

Competenze richieste:
- 4/5 anni di esperienza come production manager;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- puntualità, professionalità, proattività;
- predisposizione ai rapporti interpersonali;
- attitudine al lavoro di gruppo


SVILUPPATORE FRONT END
Siamo alla ricerca di una persona da inserire nel team di tecnologia, con almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo di front end per mezzo di HTML5, Jquery e CSS.

Sei la persona giusta se possiedi:
- 3 anni di esperienza come front end developer
- conoscenza del backoffice del CMS Drupal, versione 7 e 8
- esperienza nello sviuppo di front end per mezzo di HTML5, Jquery e CSS
- esperienza nella progettazione di interfacce responsive
- capacità critica sui risultati raggiunti in un'ottica di milgioramento del processo di realizzazione e progettazione
- attitudine alla prevenzione e diagnosi dei problemi


DATA SCIENTIST

La figura ricercata verrà inserita nella unit Ogilvy Consulting, che si occupa di consulenza strategica data driven per i clienti e per tutte le agenzie del gruppo.
Il ruolo prevede una spiccata predisposizione all'analisi quantitativa in tutto il ciclo di vita del dato: raccolta, verifica, riconciliazione, analisi, interpretazione e presentazione, sia in ottica di misurazione dell’efficacia e dell'efficienza delle azioni e dei piani di comunicazione, sia in ottica CRM.
Il candidato si occuperà di:
- data mapping: individuare le opportune metriche e KPI, in fase strategica
- data tracking: supportare il reparto di sviluppo per l’implementazione delle azioni utili alla raccolta dei dati, tracciamento e tagging delle diverse fonti di traffico
- data exploring: attività di analisi e gestione dati, riconciliazione dei dati da fonti diverse (web analytics, social analytics, media analytics, database) elaborazioni reportistiche e traduzione di dati in insight e strategie
- target definition: supportare il reparto di strategic planner nel disegnare opportuni target di riferimento per nuove campagne e nella creazione / analisi di survey ad hoc
- web listening: attività di ascolto della rete, individuazione di trend e topic, sentiment analysis
- rewarding program: definizione delle regole di valorizzazione dei punti, simulazioni / business plan, analisi dei risultati. 

Competenze richieste: 
- 2/3 anni di espeirenza in ambito digital marketing
- laurea di indirizzo scientifico/quantitativo (Statistica, Ingegneria, Matematica, Informatica, Economia e Commercio…)
- conoscenza dei principali tool di web analytics (in particolare Google Analytics) e social analytics
- ottime capacità logiche e analitiche
- conoscenza delle principali logiche di digital advertising (Dem, Display, Sem, Retargeting, …) e relativo tracciamento
autonomia organizzativa, curiosità.
- ottima conoscenza del pacchetto office
- buona conoscenza dell'inglese

La conoscenza di programmi di sentiment analysis, statistici (SPPS, SAS, R, STATA, ...), tecniche statistiche per il marketing (Cluster Analysis, Discriminant Analysis, Market Segmentation, Factor Analysis), linguaggio SQL e un linguaggio di scripting (python, php) costituiscono titolo preferenziale.



SENIOR ACCOUNT PR

Entrando a far parte di Ogilvy sarai coninvolto/a:
- nella definizione e implementazione di progetti di PR integrati
- nella gestione dei rapporti con i Clienti e del loro budget
- nello sviluppo e nella gestione di relazioni con publisher, digital influencer e blogger

Sei la persona giusta per noi se hai:
- 6/8 anni di esperienza nella gestione delle attività di ufficio stampa tradizionale/digital media in agenzia di relazioni pubbliche (produzione testi per interviste, stesura/traduzione di comunicati stampa, distribuzione e recall, monitoraggio coverage, reporting)
- ottime relazioni e contatti nel mondo dei media nazionali (internazionali costituisce un plus) e degli influencer digitali
- capacità di gestire media planning su testate specializzate
- capacità e attitudine strategica e creativa
- organizzazione di eventi e press day
- supporto organizzativo e presenza durante le partecipazioni dei clienti in eventi di settore (preparazione cartella stampa, diffusione di comunicati, organizzazione incontri e interviste con la stampa)
- esperienza nella stesura di budget e gestione del cliente
- un portfolio che dimostri progetti svolti e risultati ottenuti
-attitudine al new business

Un’ottima conoscenza dell’inglese, delle piattaforme social e delle dinamiche del mercato digitale (pubblicità, tecnologie, piattaforme) sono requisiti indispensabili. 
 



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