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Posizioni Aperte

SENIOR ACCOUNT PR
Entrando a far parte di Ogilvy sarai coninvolto/a:
- nella definizione e implementazione di progetti di PR integrati
- nella gestione dei rapporti con i Clienti e del loro budget
- nello sviluppo e nella gestione di relazioni con publisher, digital influencer e blogger

Sei la persona giusta per noi se hai:
- almeno 6 anni di esperienza nella gestione delle attività di ufficio stampa tradizionale/digital media in agenzia di relazioni pubbliche (produzione testi per interviste, stesura/traduzione di comunicati stampa, distribuzione e recall, monitoraggio coverage, reporting)
- ottime relazioni e contatti nel mondo dei media nazionali (internazionali costituisce un plus) e degli influencer digitali
- capacità di gestire media planning su testate specializzate
- capacità e attitudine strategica e creativa
- organizzazione di eventi e press day
- supporto organizzativo e presenza durante le partecipazioni dei clienti in eventi di settore (preparazione cartella stampa, diffusione di comunicati, organizzazione incontri e interviste con la stampa)
- esperienza nella stesura di budget e gestione del cliente
- un portfolio che dimostri progetti svolti e risultati ottenuti
-attitudine al new business

Un’ottima conoscenza dell’inglese, delle piattaforme social e delle dinamiche del mercato digitale (pubblicità, tecnologie, piattaforme) sono requisiti indispensabili.


COPYWRITER MADRELINGUA INGLESE

We are looking for a Copywriter that should know how to develop highly engaging and impactful offline and digital communication. The person will have a degree or similar in advertising or related subjects and an established portfolio of recent art work. Experience of working within a Creative team for a large Advertising Agency. Experience in managing international clients and mother tongue or fluent professional English are mandatory.

Responsibilities:
- develop the story flow
- develop highly impactful & relevant storylines for the different campaign materials
- think creatively and devise imaginative and intelligent advertisements based on client brief
- push boundaries of original thinking to explore new creative solutions
- communicate creative ideas effectively to a wide audience of varying levels of creative knowledge
- translate the strategic creative concept into different creative executions to be presented to the client
- execute creative ideas to the highest standard involving and communicating with the necessary creative team
- modify initial ideas into workable concepts
- align the copywriting with art director and vice versa
- deliver work to brief on time and on budget, to the highest quality
- oversee the production phase, booking and leasing with designers, illustrators, printers, photographers and production companies

Skills:
- have a degree or similar in advertising, design or related subjects
- have at least 3 years experience of working within a Creative team for a large Advertising Agency
- essential to have an understanding of the creative process in advertisement
- confident in an international environment
- familiar with technology trends
- excellent English is mandatory


DIGITAL ACCOUNT/PROJECT MANAGER
La persona gestirà progetti digital per clienti nazionali e internazionali; si occuperà di gestire il cliente ed eventuali fornitori esterni; coordinerà l'operatività gestendo e verificando lo scheduling di attività e risorse interne con particolare attenzione al rispetto delle delivery. L'attività comprende il contatto con i clienti clienti per la definizione delle specifiche, l'aggiornamento sullo stato dei lavori e il supporto successivo al rilascio dei progetti. Richiede inoltre la gestione dello sviluppo tecnico.

Competenze richieste: 
- 3/4 anni di esperienza come Project Manager in un'agenzia di comunicazione o web agency
- background digital con esperienza nella gestione di progetti web e mobile
- ottima conoscenza delle principali piattaforme CMS
- ottima conoscenza della lingua inglese
- ottima conoscenza del pacchetto Office
- ottime capacità organizzative e di coordinamento
- richieste forti capacità di analisi e sintesi
- capacità di lavorare in team


ART DIRECTOR
Siamo alla ricerca di un Art Director con almeno 1 anno di esperienza, da inserire nel nostro team di Milano.
La persona si occuperà di:
- ideazione e realizzazione di progetti di activation marketing che includono Experiential e Promotional marketing, Shopper marketing, Trade marketing per clienti locali e internazionali;
- ideazione e realizzazione di progetti di comunicazione ATL, BTL e Digital che includono la creazione di campagne adv e di siti, applicazioni social e mobile;
- elaborazione grafica e resa esecutiva dei progetti

Competenze richieste:
- 3/4 anni d'esperienza in un'agenzia di comunicazione
- ottima conoscenza dei programmi: Photoshop, Indesign, Illustrator
- buona conoscenza della lingua inglese
- capacità di lavorare in team
- flessibilità, determinazione, proattività e curiosità

La conoscenza di programmi video e 3D costituisce titolo preferenziale.


SVILUPPATORE WEB JUNIOR
Siamo alla ricerca di un web developer junior da inserire nella unit di sviluppo di Ogilvy. Sei la persona giusta per noi se hai una buona conoscenza del CMS Drupal,  del database MySQL, HTML5, Jquery e CSS; attitudine al problem solving e alle relazioni interpersonali.

Le comepetenze richieste sono:
- 1/2 anni di esperienza come web developer
- esperienza sul database MySQL
- conoscenza base sistema operativo Linux
- esperienza linguaggio PHP
- esperienza CMS Drupal, versione 7 e 8, nei suoi vari aspetti (moduli, configurazione, struttura, sviluppo)
- conoscenza dello sviluppo di front end per mezzo di HTML5, Jquery e CSS


SVILUPPATORE FRONT END JUNIOR
Siamo alla ricerca una persona, da inserire nel team di tecnologica, con un anno di esperienza nello sviuppo di front end per mezzo di HTML5, Jquery e CSS.

Sei la persona giusta se possiedi:
- 1/2 anni di esperienza come front end developer
- conoscenza del backoffice del CMS Drupal, versione 7 e 8
- esperienza nello sviuppo di front end per mezzo di HTML5, Jquery e CSS
- esperienza nella progettazione di interfacce responsive
- capacità critica sui risultati raggiunti in un'ottica di milgioramento del processo di realizzazione e progettazione
- attitudine alla prevenzione e diagnosi dei problemi


JUNIOR SOCIAL MEDIA MANAGER
Vorremmo entrare in contatto con una figura giovane dinamica e motivata da inserire all'interno del team di Social@Ogilvy di Ogilvy & Mather Italia per svolgere il ruolo di Social Media Manager.

Il candidato dovrà occuparsi di:
- ideare e sviluppare piani editoriali legati alla presenza ufficiale di un brand sui social media
- contribuire a ideare e implementare attività strategiche e tattiche sui social media per generare e alimentare engagement e brand advocacy 
- gestire e moderare account ufficiali (twitter/youtube/ecc..)
- eseguire il tracking e la misurazione quali-quantitativa degli account social ufficiali e redigere report di misurazione periodici basati su insight strategici e raccomandazioni su action concrete da implementare per raggiungere i KPI di progetto

Competenze ed esperienze:
- 1 anno di esperienza come social media manager in un'agenzia di comunicazione 
- ottima conoscenza del mondo Internet (motori di ricerca, community, social network, job board, blog e forum..) e dei suoi meccanismi
- comprovata e attiva vita digitale sui social network, blog ecc..
- conoscenza delle logiche media in ambito digital e sui social media (media planning, digital adv e social ads)
- formazione in ambito comunicazione o marketing
- conoscenza delle tecniche di comunicazione e di produzione di contenuti web
- ottima conoscenza del pacchetto Office
- fluente conoscenza della lingua inglese
- predisposizione ai rapporti interpersonali 
- flessibilità, creatività e atteggiamento proattivo


ART DIRECTOR - ENGLISH
We are looking for an Art Director that should know how to develop highly engaging and impactful offline and digital communication. The person will have a degree or similar in advertising design or related subjects and an established portfolio of recent art work. Experience of working within a Creative team for a large Advertising Agency. Experience in managing international clients and mother tongue or fluent professional English are mandatory.

Responsibilities:
- think creatively and devise imaginative and intelligent advertisement based on brief
- push boundaries of original thinking to explore new creative solutions
- communicate creative ideas effectively to a wide audience of varying levels of creative knowledge
- translate the strategic creative concept into different creative executions to be presented to the client
- execute creative ideas to the highest standard involving and communicating with the necessary creative team
- modify initial ideas into workable concepts
- align the art direction with copy and vice versa
- deliver work to brief on time and on budget, to the highest quality
- oversee the production phase, booking and leasing with designers, illustrators, printers, photographers and production companies

Skills:
- have a degree or similar in advertising, design or related subjects
- have 3/4 years’ experience of working within a Creative team for a large Advertising Agency
- confident in an international environment
- familiar with technology trends 
- excellent English is mandatory



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