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Posizioni Aperte

SENIOR ACCOUNT PR
Entrando a far parte di Ogilvy sarai coninvolto/a:
- nella definizione e implementazione di progetti di PR integrati
- nella gestione dei rapporti con i Clienti e del loro budget
- nello sviluppo e nella gestione di relazioni con publisher, digital influencer e blogger

Sei la persona giusta per noi se hai:
- almeno 6 anni di esperienza nella gestione delle attività di ufficio stampa tradizionale/digital media in agenzia di relazioni pubbliche (produzione testi per interviste, stesura/traduzione di comunicati stampa, distribuzione e recall, monitoraggio coverage, reporting)
- ottime relazioni e contatti nel mondo dei media nazionali (internazionali costituisce un plus) e degli influencer digitali
- capacità di gestire media planning su testate specializzate
- capacità e attitudine strategica e creativa
- organizzazione di eventi e press day
- supporto organizzativo e presenza durante le partecipazioni dei clienti in eventi di settore (preparazione cartella stampa, diffusione di comunicati, organizzazione incontri e interviste con la stampa)
- esperienza nella stesura di budget e gestione del cliente
- un portfolio che dimostri progetti svolti e risultati ottenuti
-attitudine al new business

Un’ottima conoscenza dell’inglese, delle piattaforme social e delle dinamiche del mercato digitale (pubblicità, tecnologie, piattaforme) sono requisiti indispensabili.


COPYWRITER MADRELINGUA INGLESE
We are looking for a Copywriter that should know how to develop highly engaging and impactful offline and digital communication. The person will have a degree or similar in advertising or related subjects and an established portfolio of recent art work. Experience of working within a Creative team for a large Advertising Agency. Experience in managing international clients and mother tongue or fluent professional English are mandatory.

The role, responsibilities:
- responsible for central creative development, generating ideas and works that can be applied across multi markets, communication channels and touch-points
- custodian and creator of the copy, tone of voice and language style of the brand
- attends clients meetings in partnership with the account leads and builds a strong working relationship with the Client
- responsible for all written content in communication projects, working closely with Account Team. 
- joint responsibility with Art Director for the quality of finished work for broadcast or publishing
- works as active partner with creative people from non-advertising disciplines
- able to write in different styles taking into account a brand and its users
- able to push and focus a brief to fully exploit opportunities for high creative output
- understands creative, artistic and cultural trends and how to use them with relevance to the brief, the brand and the brands users

Competencies and personal skills:

Must be a Native English person. A conceptual thinker and a strong communicator who can sell in a clear and convincing manner. A trusted creative advisor. 

With dynamic and fresh creative approach, open for new trends and solutions. Passionate about the work and a key driver for high creative standards.


DIGITAL ACCOUNT/PROJECT MANAGER
La persona gestirà progetti digital per clienti nazionali e internazionali; si occuperà di gestire il cliente ed eventuali fornitori esterni; coordinerà l'operatività gestendo e verificando lo scheduling di attività e risorse interne con particolare attenzione al rispetto delle delivery. L'attività comprende il contatto con i clienti clienti per la definizione delle specifiche, l'aggiornamento sullo stato dei lavori e il supporto successivo al rilascio dei progetti. Richiede inoltre la gestione dello sviluppo tecnico.

Competenze richieste: 
- 3/4 anni di esperienza come Project Manager in un'agenzia di comunicazione o web agency
- background digital con esperienza nella gestione di progetti web e mobile
- ottima conoscenza delle principali piattaforme CMS
- ottima conoscenza della lingua inglese
- ottima conoscenza del pacchetto Office
- ottime capacità organizzative e di coordinamento
- richieste forti capacità di analisi e sintesi
- capacità di lavorare in team


ART DIRECTOR
Siamo alla ricerca di un Art Director con almeno 1 anno di esperienza, da inserire nel nostro team di Milano.
La persona si occuperà di:
- ideazione e realizzazione di progetti di activation marketing che includono Experiential e Promotional marketing, Shopper marketing, Trade marketing per clienti locali e internazionali;
- ideazione e realizzazione di progetti di comunicazione ATL, BTL e Digital che includono la creazione di campagne adv e di siti, applicazioni social e mobile;
- elaborazione grafica e resa esecutiva dei progetti

Competenze richieste:
- 3/4 anni d'esperienza in un'agenzia di comunicazione
- ottima conoscenza dei programmi: Photoshop, Indesign, Illustrator
- buona conoscenza della lingua inglese
- capacità di lavorare in team
- flessibilità, determinazione, proattività e curiosità

La conoscenza di programmi video e 3D costituisce titolo preferenziale.


SVILUPPATORE WEB JUNIOR
Siamo alla ricerca di un web developer junior da inserire nella unit di sviluppo di Ogilvy. Sei la persona giusta per noi se hai una buona conoscenza del CMS Drupal,  del database MySQL, HTML5, Jquery e CSS; attitudine al problem solving e alle relazioni interpersonali.

Le comepetenze richieste sono:
- 1/2 anni di esperienza come web developer
- esperienza sul database MySQL
- conoscenza base sistema operativo Linux
- esperienza linguaggio PHP
- esperienza CMS Drupal, versione 7 e 8, nei suoi vari aspetti (moduli, configurazione, struttura, sviluppo)
- conoscenza dello sviluppo di front end per mezzo di HTML5, Jquery e CSS


SVILUPPATORE FRONT END JUNIOR
Siamo alla ricerca una persona, da inserire nel team di tecnologica, con un anno di esperienza nello sviuppo di front end per mezzo di HTML5, Jquery e CSS.

Sei la persona giusta se possiedi:
- 1/2 anni di esperienza come front end developer
- conoscenza del backoffice del CMS Drupal, versione 7 e 8
- esperienza nello sviuppo di front end per mezzo di HTML5, Jquery e CSS
- esperienza nella progettazione di interfacce responsive
- capacità critica sui risultati raggiunti in un'ottica di milgioramento del processo di realizzazione e progettazione
- attitudine alla prevenzione e diagnosi dei problemi


JUNIOR SOCIAL MEDIA MANAGER
Vorremmo entrare in contatto con una figura giovane dinamica e motivata da inserire all'interno del team di Social@Ogilvy di Ogilvy & Mather Italia per svolgere il ruolo di Social Media Manager.

Il candidato dovrà occuparsi di:
- ideare e sviluppare piani editoriali legati alla presenza ufficiale di un brand sui social media
- contribuire a ideare e implementare attività strategiche e tattiche sui social media per generare e alimentare engagement e brand advocacy 
- gestire e moderare account ufficiali (twitter/youtube/ecc..)
- eseguire il tracking e la misurazione quali-quantitativa degli account social ufficiali e redigere report di misurazione periodici basati su insight strategici e raccomandazioni su action concrete da implementare per raggiungere i KPI di progetto

Competenze ed esperienze:
- 1 anno di esperienza come social media manager in un'agenzia di comunicazione 
- ottima conoscenza del mondo Internet (motori di ricerca, community, social network, job board, blog e forum..) e dei suoi meccanismi
- comprovata e attiva vita digitale sui social network, blog ecc..
- conoscenza delle logiche media in ambito digital e sui social media (media planning, digital adv e social ads)
- formazione in ambito comunicazione o marketing
- conoscenza delle tecniche di comunicazione e di produzione di contenuti web
- ottima conoscenza del pacchetto Office
- fluente conoscenza della lingua inglese
- predisposizione ai rapporti interpersonali 
- flessibilità, creatività e atteggiamento proattivo


ART DIRECTOR - ENGLISH
We are looking for an Art Director that should know how to develop highly engaging and impactful offline and digital communication. The person will have a degree or similar in advertising design or related subjects and an established portfolio of recent art work. Experience of working within a Creative team for a large Advertising Agency. Experience in managing international clients and mother tongue or fluent professional English are mandatory.

The role, responsibilities:

- responsible for central creative development, generating ideas and works in partnership with the Copywriter that can be applied across multi markets, communication channels and touch-points
- develops and executes ideas across communication channels and formats and ensures that this is visually consistent
- custodian and creator of the visual look of brands assigned to them
- responsible with Copywriter for briefing on all projects approved for production
- joint responsibility with Copywriter for the quality of finished work for broadcast or publishing
- works as active partner with creative people from non-advertising disciplines
- able to direct all aspects of art on a brand taking into account the brand itself and its users
- able to push and focus a brief to fully exploit opportunities for high creative output
- understands creative, artistic and cultural trends and how to use them with relevance to the brief, the brand and the brands users

Competencies and personal skills:
Strong communications skills in English. Passion for the work and a key driver for high creative standards. Responds quickly to other team members needs. Presents work with conviction and passion; clear and action based communication inside the agency.



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