Chiudi

client
Bacardi Group. The most Awarded spirits.
Bacardi Group. The most Awarded spirits
Bacardi Group. The most Awarded spirits
Bacardi Group. The most Awarded spirits
Bacardi Group. The most Awarded spirits


Bacardi Group. The most Awarded spirits.

Il Gruppo Bacardi ha scelto Ogilvy Public Relations come global partner per le pubbliche relazioni delle oltre 200 brand, come Bacardi, Bombay Sapphire, Martini e Grey Goose.

Per quanto concerne le attività in Italia, Ogilvy segue il cliente sia sul fronte ufficio stampa che su quello delle digital PR, a sostegno di eventi, del lancio di prodotti e iniziative o nello sviluppo di progetti speciali.

Nel 2016 sono state sviluppate molte attività per brand come la vodka Grey Goose, Martini, il gin Bombay Sapphire, il whisky Laphroaig. L’obbiettivo dell’agenzia è quello di unire sempre creatività ed efficacia, sviluppando idee rilevanti ed ingaggianti e format ad hoc.

Ecco alcuni esempi:

Martini Asti – Martini & Friends.
Per uno dei brand storici del gruppo, Martini Asti Spumante, Ogilvy si è occupata dell’ideazione di un format e della selezione, dell’ingaggio e del follow-up di una rosa di influencer del mondo fashion, food e lifestyle per un'attività per loro unica, emozionante e fortemente ingaggiante: la vendemmia.

Per festeggiare uno dei momenti più importanti dell'anno, Ogilvy ha ideato il concept "Martini & Friends", invitando selezionati influencer, 5 italiani e 24 internazionali, a prendere parte al rito della vendemmia, aprendo loro le porte di casa nelle celebri vigne dell’Asti.

Invitati a partecipare ad un evento esclusivo di due giorni, gli ospiti si sono immersi completamente nel vero mondo Martini, scoprendo in prima persona lo straordinario lavoro artigianale che si nasconde dietro al processo produttivo, dall’acino d’uva fino al bicchiere. Hanno poi preso parte alla vendemmia, visitato la Cantina e incontrato tutti coloro che da sempre contribuiscono al lavoro di generazioni per creare un prodotto così rinomato.

Ogilvy, con l'ingaggio di questi influencer e il loro coordinamento, ha ottenuto una straordinaria copertura sui loro social media creando un evento fortemente rilevante anche per il loro pubblico

Grey Goose - La Boulangerie Bleue.
Un esclusivo angolo di Francia è diventato protagonista delle notti del Festival del Cinema di Venezia e della Fashion Week di Milano, grazie a Grey Goose, The World Best Tasting Vodka.

Il format ha visto la trasformazione di due location, scelte nel cuore di alcune delle zone più frequentate della città, in tipiche boulangerie francesi e attraverso alcune esperienze sensoriali ha mostrato come il segreto della specialità di questa famosa vodka francese risieda negli ingredienti: il puro grano della Piccardia, il “granaio di Francia”, che fornisce panettieri e pasticceri di tutto il paese, e l’acqua purissima di Gensac-La-Pallue, che alimenta il processo produttivo della vodka Grey Goose.

Oltre a selezionare i giornalisti, Ogilvy ha gestito la parte di ufficio stampa tradizionale, con la diffusione di comunicati pre e post e la copertura mediatica degli eventi, ottenendo la pubblicazione della notizia sulle più prestigiose riviste lifestyle, femminili e media specializzati nel settore food.




Indietro