AWARDS
WPP Atticus Awards
Il white paper di Ogilvy Orbiter sulla New Space Economy, vince il WPP Atticus Awards nella categoria Strategy Innovation. Gli Atticus Awards sono aperti a chiunque lavori nel network globale di WPP, e celebrano il pensiero innovativo che i talenti del gruppo mettono a disposizione di agenzie e clienti per migliorarne il business. Questo è l’intento che ha dato vita al progetto Orbiter realizzato da Ogilvy attraverso una unit che all’interno dell’agenzia collabora già con alcuni clienti allo sviluppo di modelli space oriented.
Effie Awards Italy
Si è conclusa la seconda edizione italiana degli Effie Awards e Ogilvy Italia vince tre metalli:
Milano, 6 Ottobre 2021
Effie Awards Italy
Si è conclusa la seconda edizione italiana degli Effie Awards e Ogilvy Italia vince tre metalli:
Oro per Nutella "Ti amo Italia" - categoria Brand Experience
Bronzo per Trentino "Respira, sei in Trentino" - categoria Turismo
Bronzo per Martini "#MartiniLiveBar" - categoria Brand Pop

Milano, 28 Maggio 2021
NC Awards
1° classificato per Campagna Internazionale con Creatività Italiana con la campagna Everyone deserves a chance di Emergency
2° classificato per Campagna Internazionale con Creatività Italiana con la campagna Nutella Answers.

Milano, 16 Novembre 2020
ADCI Awards
"Every name has a meaning" di Emergency vince un oro all'ADCI Awards nella categoria Film e Branded Content.

Milano, 30 Ottobre 2020
NC Digital Awards
Ogilvy vince l'oro in viral video adv per "Every name has a meaning" di Emergency. Un video che ci racconta le conseguenze della guerra attraverso le toccanti immagini di Giles Duley.

Milano, 14 Ottobre 2020
Effie Awards
Si è appena conclusa l’edizione italiana degli Effie Awards, l’ambito premio che dà valore alle campagne che hanno saputo coniugare creatività ed efficacia per raggiungere risultati molto rilevanti per i clienti, e Ogilvy Italia, alla sua prima partecipazione, colleziona un Grand Effie e tre metalli.
Grand Effie e Oro per Nutella Gemella in Brand Experience.
Oro per Air Dolomiti nella categoria Piccoli Budget, con il progetto "Passion on board - vola verso le tue passioni".Argento per Campari Soda nella categoria Brand Pop.

Milano, 08 Ottobre 2020
Cresta Awards
Un Bronzo per Nutella Gemella!
I Cresta Awards 2020 portano un bronzo a Nutella Gemella nella categoria Integrated.

D&AD Awards
Ogilvy è Network of the Year 2020!

NC Digital Awards
Ogilvy vince il premio come Best Digital Agency 2019!
-2 ori con Runners, Levissima come miglior utilizzo dati e come migliore campagna categoria bevande

NC Awards
Ogilvy ottiene l'argento come Best Holistic Agency 2019.
Diversi i premi ricevuti:
- 3 ori con Meyeloma, AIL e Takeda, come miglior campagna olistica non profit/social/csr e nelle categorie Ambient Media ed Evento
- 2 argenti con Tutti hanno un sogno, Emergency, come campagna internazionale con creatività italiana e nella categoria Viral/Mobile Marketing
- oro con 40 Cents Coin, Share The Meal come campagna relazioni pubbliche
- argento con Lasooh, Kinetic e GroupM come campagna esterna
- argento con Hack The Icon, Nutella, nella categoria Packaging & Design
- bronzo con Make the wonder ordinary, Nice, come campagna stampa

Milano, 10 novembre 2018
Adci Awards
Ogilvy è di nuovo protagonista degli ADCI Awards:
- Oro con Meyeloma, AIL e TAKEDA - Retail e Enviromental
- Bronzo con Meyeloma, AIL e TAKEDA- Art Direction
- Argento con Ape, WIND TRE - Regia e Animazione
- Bronzo con La Sooh, Kinetic -Out Of Home
- Bronzo con La Sooh, Kinetic - Classic Media
- Bronzo con A Door to Tunisia, Ente del Turismo Tunisino - Other Media

Milano, 7 novembre 2018
Ogilvy ottiene l'argento agli NC Digital Awards con la campagna "Hack The Icon", realizzata per Nutella.

Ogilvy si aggiudica il titolo di Best Agency 2018.
Premio speciale a Paolo Iabichino e Giuseppe Mastromatteo – Chief Creative Officer di Ogilvy, che guadagnano il titolo di creativi dell'anno.
- primo posto con la campagna per 3 – The Future You Want, nelle categorie Campagna televisiva/Cinema e Brand Identity
- sempre nella categoria Relazioni Pubbliche, la campagna per Legambiente – Aqualoop – si guadagna il terzo posto
.jpg)
IKA AWARDS
Con Sound of Room, progetto Digital PR realizzato per il brand Bacardi, Ogilvy si guadagna il primo posto ex-equo al 19° Interactive Key Awards, nella categoria Digital PR.

Milano, 28 novembre 2017
NC Digital Awards
Continua il successo per Ogilvy, che si distingue anche agli NC Digital Awards con le campagne "Nutella Unica" e "Giù il rubinetto" per Acqualoop, che vincono entrambe l'argento.
.png)
Milano, 16 novembre 2017
Epica Awards
Wind e Ogilvy si aggiudicano il bronzo agli Epica Awards con The Bee, nuovo soggetto della campagna Wind, nella categoria Communication & Public Services.

Milano, 2 ottobre 2017
ADCI Awards
Ogilvy è di nuovo protagonista degli ADCI Awards:
- Oro con Urban Vision - Outdoor
- Argento con Paramount Channel - Radio
- Argento con Paramount Channel - Radio
- Bronzo con Wind - TV Cinema
- Bronzo con Wind - Viral Video
- Bronzo con Merk - Viral Video
- Bronzo con Emergency - TV/Cinema no profit.

Milano, 23 maggio 2017
NC Awards 2017
Ottimi risultati per Ogilvy agli NC Awards 2017 premiata per Nutella "Unica", Wind "Con i tuoi occhi" ed Emergency "Ants".
Per il terzo anno consecutivo la critica premia il grande lavoro fatto nel Brand Entertainment con Wind, prima con "Papà," nel 2015, poi con "Una grande giornata" nel 2016 ed oggi con il cortometraggio "Con i tuoi occhi".
Viene premiato inoltre ancora una volta il lavoro di Ogilvy sui social, iniziato nel lontano 2005, che conquista sia l'argento che il bronzo nella categoria social media.
Ecco la lista completa dei premi:
· Argento con Wind - Best Holistic Campaign
· Oro con Wind - Telecomunicazioni
· Argento con Wind - Social Media
· Bronzo con Wind - Viral & Mobile Marketing
· Argento con Nutella - Food
· Argento con Nutella - Campagna digital e sito
· Bronzo con Nutella - Campagna TV e cinema
· Bronzo con Emergency - Social Media

Milano, 18 maggio 2017
IKA Award 2017
Le talk stories degli Everyday Climbers firmate da Ogilvy Italia per Levissima conquistando la vetta nella categoria Brand Entertainment/Webseries.
L'agenzia vince con l'innovativo format che da voce a tutti coloro che ogni giorno con coraggio, determinazione e passione scalano la propria vetta. Dal calciatore rossonero Davide Calabria, alla scrittrice Chiara Gamberale, da Linus fino alla ricercatrice universitaria e ai giovani snowboarders, tante le storie, più o meno note. Perché tutti hanno una vetta da conquistare.
"Una strategia digital e social che con più di 3.5 milioni di visualizzazioni e una video likeability dell'84%, ha saputo valorizzare l'utilizzo del video lo sviluppo di uno storytelling capace di raccontare a 360° i valori di un brand, permettendo al consumatore di sentirlo vicino e affine alle proprie esperienze di vita".

New York, 5 dicembre 2016
Adweek
La prestigiosa Adweek ha nominato Ogilvy & Mather Global Agency of the Year 2016.
L'agenzia è stata premiata per la sua leadership nel settore e per la sua ineguagliata capacità nell'unire nei suoi lavori creatività pervasiva ed efficacia.
Questa vittoria chiude un anno incredibile per Ogilvy & Mather che ha conquistato anche per il 5° anno consecutivo il titolo di Agency of the Year ai Cannes Lions e quello di World's Most Effective Agency Network agli EFFIE.

Milano, 24 novembre 2016
NC Digital Awards
Dopo il successo agli NC Awards 2016 come Best Holistic Agency, Ogilvy & Mather conquista anche l'argento come Best Digital Agency agli NC Digital Awards 2016.
Per il secondo anno consecutivo viene anche premiato il grande lavoro fatto sul fronte del Branded Content con Wind, con "Papà" nel 2015 e quest'anno con "Una grande giornata".
Ecco la lista completa degli Awards vinti in questa edizione:
Argento - Best Digital Agency
Oro con Wind "Una grande giornata" - Digital Branded Content
Oro con Wind "Una grande giornata" - Viral Video Advertising
Argento con Wind "Una grande giornata" - Facebook Creativity
Argento con Wind "Una grande giornata" - Facebook Use of Video
Bronzo con Wind "Una grande giornata" - Facebook Award
Oro con Nutella "Dialetti" - Campagna Digital Integrata
Bronzo con Kinder Sorpresa "Giochiamo insieme" - Sito di Prodotto

Milano, 17 ottobre 2016
ADCE Awards
Ogilvy & Mather Italia e Wind chiudono 2 anni di incredibili successi di pubblico e critica per il cortometraggio "Papà," conquistando anche l'oro all'Art Directors Club of Europe 2016 nella categoria Film & Radio Cinema Commercials e un argento nella categoria Film & Radio Corporate Video/TV.
Ogilvy & Mather conquista in totale 5 ori e l'ambitissimo Grand Prix con Mein Kampf - against racism.

Milano, 8 ottobre 2016
ADCI Awards
Ogilvy & Mather e Wind sono nuovamente protagonisti all'ADCI Award.
Dopo la vittoria nel 2015 del Grand Prix per "Papà," l'agenzia si aggiudica ben 4 premi per il nuovo cortometraggio di Wind "Una grande giornata".
o Special Award con Wind - Best Use of Youtube video
o Gold Award con Wind - Film
o Silver Award con Wind - Craft
o Silver Award con Wind - Cyber
o Bronze Award con Paramount Channel - Radio
o Silver Award con Kinder Sorpresa - Cyber

Cannes, 26 Giugno 2016
Cannes Lions Festival of Creativity
Ogilvy & Mather eletta Network of the Year per il 5° anno consecutivo.
Ogilvy & Mather trionfa al 63° Cannes Lions Festival of Creativity, vincendo nuovamente il titolo Network of the Year, con ben 121 Leoni vinti:
- 1 Titanium Lion
- 1 Glass Lion
- 4 Grand Prix
- 31 Gold Lions
- 40 Silver Lions
- 44 Bronze Lions

Santa Cruz, 19 Giugno 2016
Interactive Key Award
Lo spot di Ogilvy & Mather Italia "Ed è tutta un'altra storia", realizzato per il lancio di Paramount Channel, canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, si aggiudica l'oro nella categoria Best TV Ident ai BassAwards 2016, riconoscimento internazionale che premia la creatività e il visual design.
Lo spot, parte della campagna di lancio di grande successo ideata e firmata dalla stessa agenzia, è stato trasmesso dal 27 febbraio al 31 marzo 2016 in un formato di 30'' sui canali del gruppo Viacom oltre che su altri canali tv nazionali, nei circuiti video delle principali stazioni e metropolitane e su Youtube.

Milan, 24 Maggio 2016
GrandPrix
Il cortometraggio "Una grande giornata" è stato premiato durante la 29esima edizione del GrandPrix Advertising Strategies, palcoscenico dell'eccellenza italiana nel campo della comunicazione, della cultura e delle istituzioni, nella categoria Pressing/Intraprendente.

Londra, 19 Maggio 2016
D&AD 2016
Continuano i riconoscimenti per "Una grande giornata", il cortometraggio realizzato da Wind Telecomunicazioni con Ogilvy & Mather Italia che torna ad affrontare il tema sensibile della vicinanza e del rapporto fra uomo e tecnologia.
Il corto ha vinto una Wood Pencil durante la cerimonia del D&AD, prestigioso premio internazionale che celebra l'eccellenza nel design e nell'advertising.

Milano, 19 Maggio 2016
I Giovani Leoni XX edizione
Giovedì da Leoni per Ogilvy e Geometry in occasione della XX edizione de "I Giovani Leoni".
Doppio successo per Alessia Bonito Oliva e Margherita Maestro, rispettivamente art director e copywriter di OgilvyOne, che hanno ottenuto un oro nella categoria Film con "Tanto va la gatta al laser" e un argento nella categoria Print con "Volta pagina". Hanno realizzato un film che ha l'obiettivo con LAV - associazione che si batte per l'affermazione dei diritti animali - di sensibilizzare l'opinione pubblica e la classe politica sul problema della caccia.
Fabio Dalla Venezia, copywriter di Geometry Global, ha vinto un oro nella categoria Print con "Il test" il cui scopo era comunicare la possibilità che offre ASA ONLUS di eseguire un nuovo test con tampone salivare per l'HIV.
Davide Mancini e Serena Pulga, art director e copywriter di Ogilvy & Mather Advertising, sono arrivati secondi nella categoria Film con il progetto "Top Caccia".
Menzione d'onore nella categoria Cyber per Nadia Charif, art director di Ogilvy & Mather Advertising, con il progetto "Lonely Children".

Milano, 19 Maggio 2016
Interactive Key Award
Ogilvy & Mather Italia si è aggiudicata due primi premi durante la cerimonia di premiazione della diciassettesima edizione dell'Interactive Key Award, il riconoscimento nazionale dedicato alla comunicazione pubblicitaria online in scena nell'Auditorium dell'Università IULM.
Nella categoria tempo libero vince il progetto "Kinder sorpresa - Giochiamo insieme", innovativo progetto digital sviluppato da OgilvyOne per aiutare tutti i genitori a trovare in pochi secondi il gioco più adatto da fare insieme ai loro bambini.
Ad essere premiato è anche il corto "Una grande giornata" realizzato da Ogilvy & Mather Italia per Wind Telecomunicazioni, nella categoria Brand Entertainment e Utility Content.

Milano, 16 Maggio 2016
NC Awards 2016
Grande successo di Ogilvy & Mather Italia agi NC Awards che conquista il titolo di Best Holistic Agency e per il nostro cliente Wind premiato con il Best Holistic Company.
Per il secondo anno consecutivo viene anche premiato il grande lavoro fatto sul fronte del Branded Content con Wind, prima con "Papà," nel 2015, poi con "Una grande giornata" nel 2016.
Ecco la lista completa dei premi:
Oro come Best Holistic Agency
Argento cone Best Holistic Campaign
Argento come Direttori Creativi dell'Anno
Oro con Nutella Dialetti - Alimentari, Dolciumi e Merendine
Oro con Kinder Sorpresa "Giochiamo insieme" - Campagne di Adv On-line
Oro con Wind "Una grande giornata" - Comunicazione sui Social Media
Bronzo con Wind "Una grande giornata"- Viral/Mobile Marketing
Bronzo con Wind "Una grande Giornata" - Branded Content
Oro con Wind "All Inclusive Music" - Telecomunicazioni
Oro con Wind "All Inclusive Music" - Sponsorizzazione
Argento con Wind "All Inclusive Music" - Progetto di Promozione
Bronzo con Wind "All Inclusive Music" Product Placement
Oro a Wind come Best Holistic Company

New York, 28 aprile 2016
Webby Awards 2016
Grandi risultati ai Webby 2016 dove Ogilvy & Mather si aggiudica ben 11 premi, con 4 Webby Awards e 7 Webby People's Voice Awards.
Advertising & Media, Email Marketing: Volkswagen - "Refresh Your Van"
Advertising & Media, Mobile Advertising: Singtel - "Movie Emoji"
Online Film & Video, Unscripted: IGiveADayOff.org - "Mums and Maids"
Social, Education & Discovery: IBM - "Play!"
Webby People's Voice Award winners
Advertising & Media, Mobile Advertising: Singtel - "Movie Emoji"
Advertising & Media, Social Media Campaigns: The Salvation Army: "#TheDress"
Advertising & Media, Viral Marketing: The Canadian Safe School Network - "Kids Read Mean Tweets"
Mobile Sites & Apps, Integrated Mobile Experience: Pizza Hut - "Blockbuster Box"
Online Film & Video, Unscripted: IGiveADayOff.org - "Mums and Maids"
Social, Promotions & Contests: Singtel - "Movie Emoji"
Social, Public Service & Activism: The Canadian Safe School Network - "Kids Read Mean Tweets"

New York, 27 aprile 2016
Effie Awards 2016
Ogilvy & Mather si aggiudica il titolo di World's Most Effective Agency Network agli Effie Awards 2016 conquistando la vetta per la terza volta dalla nascita, 6 anni fa, del prestigioso Global Effie Index, che premia le campagne di comunicazione più efficaci.
Siamo molto fieri anche della vittoria dei nostri clienti: Coca-Cola come most effective marketer e most effective brand in the world, Unilever arrivata seconda come most effective marketer e Nestlé che conquista terzo posto.

Anversa, 3 dicembre 2015
Eurobest 2015
Wind e Ogilvy & Mather Italia si aggiudicano il bronzo agli Eurobest Awards con "Una grande giornata", oltre ad una shortlist nella categoria "Best use of licenced or adapted music".
Bronzo nella categoria Film - "Viral Film"

Milano, 26 novembre 2015
NC Digital Awards 2015
13 Awards vinti da Ogilvy & Mather Italia agli NC Awards, conquistando anche l'argento come Best Digital Agency.
Argento per Wind "Papà," per Best Digital Branded Content
Oro per Wind "Papà," per Best Viral
Bronzo per Wind "Papà," per la Best Social Communication
Oro per Wind "Papà," nella categoria Servizi
Oro per CIAI nella categoria Siti di prodotto
Bronzo Ex Equo "Nestlé Family" nella categoria Siti di prodotto
Bronzo Ex Equo "Nutella4Babbo" nella categoria Siti di Prodotto
Bronzo per Wind "S. Valentino" nella categoria Servizi
Oro per Galbani "One Million Fan" come Migliore Creatività Facebook
Bronzo per Galbani "One Million Fan" come Migliore Facebook utilizzo video
Argento per Wind "All Inclusive Music" come Best Display Adv
Wind vince con Ogilvy in totale 7 Awards vincendo l'Argento come Best Digital Company.

Milano, 6 novembre 2015
ADCI Awards
Ogilvy & Mather Italia, "Papà,", Grand Prix
Ogilvy & Mather Italia, "Papà,", Gold Awards, miglior film, miglior film online, miglior regia
Ogilvy & Mather Italia, "Papà,", Best Use of YouTube Video

New York, 1 Ottobre 2015
Ogilvy & Mather eletta ancora Network of the year
Al 56° Annual CLIO Award, Ogilvy & Mather è stata nominata Agency Network of the Year per il quarto anno consecutivo, con 86 riconoscimenti:
2 Grand CLIOs
10 Gold CLIOs
27 Silver CLIOs
23 Bronze CLIOs
24 Shortlists
Due le shortlist nelle categorie Film Editing e Film Direction anche per "Papà,", il cortometraggio realizzato per Wind da Ogilvy & Mather Italia.

Cannes, 23 Giugno 2015
Ogilvy & Mather eletta Network of the year
Ogilvy & Mather trionfa al 62° Cannes Lions Festival of Creativity, vincendo il titolo Network of the Year per il quarto anno consecutivo con 123 Leoni vinti:
1 Titanium
26 Gold Lions
36 Silver Lions
60 Bronze Lions

New York Festivals, 22 maggio 2015
Ogilvy & Mather Italia premiata con:
Bronzo nella categoria Film Craft/Editing per "Papà," campagna realizzata per Wind
Shortlist nella categoria Film Craft per Script/Copywriting per "Papà," campagna realizzata per Wind

Interactive Key Award, 20 maggio 2015
Ogilvy & Mather Italia ha ottenuto un doppio Oro:
- Ogilvy & Mather Italia premiata per la campagna "La Multa" per Wind, come Best Viral Video
- OgilvyOne Italia premiata per la campagna "Nutella for Babbo" per Ferrero, come Best Integrated Campaign

NC Awards, 18 maggio 2015
Ogilvy & Mather Italia ha ottenuto 5 premi:
- Oro nella categoria "Viral/Mobile Marketing" con la campagna integrata "Papà," per Wind
- Argento nella categoria "Brand Content/Entertainment" con la campagna integrata "Papà," per Wind
- Premio Speciale a "Papà," per Wind come "Miglior Campagna Istituzionale dell'anno"
- Bronzo nella categoria "Brand Content/Entertainment" con "Lettera a me stesso" per CIAI
- Bronzo nella categoria "Food" con "Nutella4Babbo 2014" per Nutella, una campagna giunta al terzo episodio e premiata per tre anni consecutivi (2013, 2014 ed ora 2015).
Inoltre, Paolo Iabichino, Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italia, ha ottenuto il premio di Ambasciatore della Comunicazione: riconoscimento assegnato alla persona che meglio ha saputo promuovere il valore culturale ed economico della comunicazione presso l'opinione pubblica e le istituzioni.

Webby Award, 29 Aprile 2015
Ogilvy & Mather ha ottenuto 5 premi:
- 3 riconoscimenti con British Airways "Magic of Flyng", di OgilvyOne Londra nelle categorie Interactive Advertising & Media, Tourism & Leisure e People's Voice.
- "Eyes on the Road" di Ogilvy Pechino per Volkswagen, categoria Interactive Advertising & Media, Experience Marketing.
- "Fractal Fest" per IBM di O&M New York nella categoria Social, Best Photography and Graphics.

Eurobest, Helsinki 1-3 Dicembre 2014
Alla 27ma edizione dell'Eurobest, Ogilvy & Mather Italia ha vinto due bronzi:
- Ogilvy & Mather Advertising, Action Aid, "Operazione Fame", bronzo categoria PR "Media Relations";
- Ogilvy & Mather Italia, Wind, "Papà," bronzo categoria Film Craft "Editing"

Epica Awards, 20 novembre 2014
Con il film intitolato "Papà,", Ogilvy & Mather Italia ha vinto un bronzo agli Epica Awards, nella categoria Communication Services.
Guarda il film


New York, 1 ottobre 2014
Al 55° Annual CLIO Award, Ogilvy & Mather è stata nominata Agency Network of the Year per il terzo anno consecutivo, con 132 riconoscimenti:
- 2 Grand
- 15 gold
- 33 Silver
- 36 Bronze
- 46 Shortlists
Siamo molto fieri del risultato ottenuto dal nostro cliente British Airways che ha ricevuto 2 Grand CLIOS per "Magic of Flyng" (ogilvy.co.uk/projects/british-airways/magic-flying), nelle categorie: Innovative Media e Out of Home.

New York, 7 ottobre 2014
Per il terzo anno consecutivo, ai 4A's Jay Chiat Strategy Awards, Ogilvy & Mather ha vinto più premi di qualsiasi altra agenzia.
7 premi e una menzione d'onore:
Grand Prix Winner
OgilvyOne NY- British Airways "Visit Mum"
Special Prizes
Best Use of Data/Measurement: OgilvyOne NY- British Airways "Visit Mum"
Global Strategy
Silver: Ogilvy & Mather NY-Caterpillar Inc. "Built For It Trials"
Bronze: Ogilvy & Mather UK-Expedia Europe "Travel Yourself Interesting: Creating a More Valuable Future in Online Travel Retail"
National Strategy
Gold: OgilvyOne NY- British Airways "Visit Mum"
Non Profit
Gold: Memac Ogilvy & Mather-Sawa Mninjah "Rescue Radio"
Product/Service Creation
Silver: Ogilvy & Mather NY -IBM "Food Truck"
Regional Strategy
Honorable Mention: OgilvyOne UK-British Airways "Magic of Flying

Cannes, Francia, 21 giugno 2014
Al 61° Cannes Lions Festival of Creativity, Ogilvy & Mather è stata nominata, per il terzo anno di seguito, Network of the Year, superando ogni record, con la vittoria di 110 Leoni e premi in 22 nazioni.
Cannes Lions, 2014
Leoni vinti:
110 Lions
2 Grand Prix
2 Creative Effectiveness Award
1 Titanium
1 Innovation
1 Product Design
17 Gold Lions
31 Silver Lions
55 Bronze Lions
