Chiudi

Ogilvy

We inspire brands and people to impact the world. è la nuova mission di Ogilvy.
 

Ogilvy ha creato campagne di marketing iconiche e di innovazione culturale che hanno contribuito alla crescita di brand e business fin dal 1948, anno in cui David Ogilvy ha fondato l’agenzia.  Oggi, con 132 uffici in 83 paesi Ogilvy ambisce ad essere il miglior partner creativo globale per la crescita. 

La profonda esperienza di Ogilvy in diversi ambiti, unita ad un network pluripremiato, gli consentono di scalare idee di valore, supportate da una creatività di altissimo livello, in modo rapido ed efficiente per offrire ai clienti un vantaggio unico in questo mondo complesso, caotico e iperconnesso. 

Nel 2020 Ogilvy è stata riconosciuta come Network dell’anno da D&AD e One Show, due dei premi creativi più prestigiosi al mondo, a dimostrazione della sua capacità di far leva sulla creatività per trasformare business e cultura. 


David Ogilvy ha sempre creduto nella capacità delle marche di creare valore per il business. Questa forza non è mai stata così necessaria come adesso. In un mondo che offre ai consumatori infinite possibilità di scelta, le marche sono gli unici fattori che aiutano le aziende a creare un forte legame con i clienti, i dipendenti e tutti gli stakeholder.
 
Siamo convinti che l’elemento di distinzione in grado di assicurare un vantaggio competitivo e un successo duraturo sia l’abilità di creare idee capaci di instaurare un rapporto speciale fra una marca e il suo pubblico di riferimento.
 
Ogilvy si occupa del design della marca, dell’esperienza intorno alla marca e della comunicazione della marca stessa per modellare ogni aspetto delle esigenze di un brand attraverso le sue capability fondamentali:

Brand Strategy

Advertising

Customer Engagement & Commerce

PR and Influence

Digital Transformation
 
Ogilvy offre inoltre servizi specializzati nel settore salute e benessere, con la practice Health & Welness.

Ogilvy Consulting è il partner di consulenza di marketing e comunicazione per le marche che vogliono trasformare, innovare e far crescere il proprio business in un contesto digital.
 
Dal 1989, inoltre, Ogilvy fa parte di WPP, leader globale nel campo della pubblicità, delle ricerche di mercato e delle relazioni pubbliche.
 
Questa multidisciplinarietà consente a Ogilvy di fornire ai propri clienti soluzioni su misura attivando i team di lavoro necessari, coordinati da un unico referente. Un insieme di expertise che convivono e interagiscono per accogliere le sfide dei più grandi marchi locali e internazionali. Una realtà in cui il digitale è pervasivo e l’innovazione fa parte del suo dna.
 
Inoltre, l’appartenenza a un network internazionale che è leader nei Paesi BRIC e che rappresenta un ponte naturale per l’accesso ai mercati di Asia, Estremo Oriente e Oceania fa della nostra agenzia un partner di provata efficacia per le aziende italiane che si sono aperte o stanno aprendosi all’internazionalizzazione. Non a caso, molte grandi marche italiane hanno affidato e affidano proprio a noi lo sviluppo e il coordinamento della loro comunicazione nel mondo. 

A Awards Awards

Effie Awards Italia 2020: Ogilvy vince il Grand Effie, due ori e un argento.

APPROFONDISCI