PR & Influence ha la mission di rendere le marche culturalmente rilevanti in un contesto contemporaneo, sempre più complesso e frammentato.
Contesto che vede sempre di più assottigliarsi la linea di demarcazione tra audience consumer e audience media con la conseguente evoluzione delle PR da pura disciplina di comunicazione a vera e propria componente, multidisciplinare, del marketing mix.
Grazie alla cultura digitale e all'heritage della comunicazione integrata tipica di Ogilvy, offriamo expertise fortemente verticali con un team di esperti organizzato intorno a tre practice principali:
1) social media & influencer marketing
2) media influence: brand & Corporate Communications
3) Content
Il mind-set progettuale si avvicina a una consulenza integrata di marketing, non solo di brand. Partiamo infatti dal business per definire un ruolo e una espressione di marca che siano in grado di dialogare sia con consumatori finali che media, bilanciando efficacemente earned & paid media.
Due i servizi principali:
1) creazione, co-creazione, ottimizzazione di una brand platform o un’idea di campagna
2) progettazione, produzione e amplificazione di contenuti ed esperienze che facciano leva su tensioni culturali in grado di connettere i brand alle proprie audience