Chiudi

PR and Influence

PR & Influence ha la mission di rendere le marche culturalmente rilevanti in un contesto contemporaneo, sempre più complesso e frammentato.
Contesto che vede sempre di più assottigliarsi la linea di demarcazione tra audience consumer e audience media con la conseguente evoluzione delle PR da pura disciplina di comunicazione a vera e propria componente, multidisciplinare, del marketing mix.
 
Grazie alla cultura digitale e all'heritage della comunicazione integrata tipica di Ogilvy, offriamo expertise fortemente verticali con un team di esperti organizzato intorno a tre practice principali:
1) social media & influencer marketing 
2) media influence: brand & Corporate Communications
3) Content 
 
Il mind-set progettuale si avvicina a una consulenza integrata di marketing, non solo di brand. Partiamo infatti dal business per definire un ruolo e una espressione di marca che siano in grado di dialogare sia con consumatori finali che media, bilanciando efficacemente earned & paid media.
Due i servizi principali:
 
1) creazione, co-creazione, ottimizzazione di una brand platform o un’idea di campagna 
2) progettazione, produzione e amplificazione di contenuti ed esperienze che facciano leva su tensioni culturali in grado di connettere i brand alle proprie audience

C Case History Con Nutella Gemella, c’è sempre qualcosa che ci unisce.
Con Nutella Gemella, c’è sempre qualcosa che ci unisce.
Preparatevi a volare verso le vostre passioni con Air Dolomiti.
Preparatevi a volare verso le vostre passioni con Air Dolomiti.
Design Connection Campari Soda, la prima collezione di design senza etichette.
Design Connection Campari Soda, la prima collezione di design senza etichette.
Altri progetti di PR and Influence
O Ogilvy Italia presenta: Orbiter - Reframing brands' future Ogilvy Italia presenta: Orbiter - Reframing brands' future
Ogilvy Orbiter è il nuovo servizio di consulenza creato da Ogilvy Consulting, in partnership con WIRED, nato con lo scopo di guidare tutti quei brand che non vogliono limitarsi a guardare le stelle, ma che vogliono raggiungerle, verso l’immenso universo di opportunità che la New Space Economy ha da offrire. 
APPROFONDISCI
O OGILVY WELLNESS GAP OGILVY WELLNESS GAP
APPROFONDISCI
C COVID-19: i brand e le persone. COVID-19: i brand e le persone.
L’ansia, l’incertezza e la paura causate dall’epidemia portano le persone a comportarsi in modi apparentemente irrazionali:
come deve porsi un brand in un simile scenario?
 
Ogilvy Consulting si è servita delle Scienze Comportamentali per studiare questo momento, così da fornire ai brand uno strumento utile per comunicare al meglio anche quando il mondo sembra impazzire.
APPROFONDISCI
G Gartner 2020 Magic Quadrant
Ogilvy, per il quinto anno consecutivo, è stata nominata Leader nel Gartner’s Magic Quadrant for Global Marketing Agencies report.
APPROFONDISCI