Chiudi

Posizioni Aperte

Ricopre un ruolo centrale all’interno dell’agenzia: dotato/a di business acumen, gestisce in modo efficace, proattivo e positivo la relazione tra clienti e team dell’agenzia, sa creare relazioni empatiche e un ambiente stimolante in cui dar vita a progetti innovativi per supportare gli obiettivi di business dei clienti. Pazienza, passione e creatività sono ingredienti utili a dare un tocco in più al lavoro quotidiano di un guardiano/a della marca che aspiri ad apprendere e offrire qualcosa di nuovo ogni giorno.  Se hai queste caratteristiche, sei l’Account che cerchiamo! 
 
Se desideri un ambiente dinamico e vuoi lavorare in team multi-disciplinari con progetti importanti per brand nazionali e internazionali con milioni di consumatori, sei la persona giusta per Ogilvy. La persona che vorremmo deve aver maturato esperienza nella gestione di progetti advertising e digital che includano la creazione di campagne sui vari touchpoint, social, activation e piattaforme digital.  
 
La persona si occuperà del/della:
- gestione di progetti di diverso tipo e complessità che spaziano dal branding all’experience
- relazione con il cliente ed eventuali fornitori esterni
- coordinamento dell’operatività, gestendo e verificando lo scheduling di attività e risorse interne con particolare attenzione al rispetto delle delivery

Competenze richieste:
- 3 anni d’esperienza come Account Executive in agenzie o aziende strutturate, nell’ambito di progetti nazionali e/o internazionali
- gestione delle priorità in un contesto legato a numerose deadline
- ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- spiccate abilità organizzative e relazionali, capacità di lavorare in team e buona comunicazione interpersonale
- flessibilità, determinazione e proattività
- essere aggiornato/a sugli ultimi trend in ambito digital e social
 
Ricopre un ruolo centrale all’interno dell’agenzia: dotato/a di business acumen, gestisce in modo efficace, proattivo e positivo la relazione tra clienti e team dell’agenzia, sa creare relazioni empatiche e un ambiente stimolante in cui dar vita a progetti innovativi per supportare gli obiettivi di business dei clienti. Pazienza, passione e creatività sono ingredienti utili a dare un tocco in più al lavoro quotidiano di un guardiano/a della marca che aspiri ad apprendere e offrire qualcosa di nuovo ogni giorno.
Se hai queste caratteristiche, sei l’Account Supervisor che cerchiamo!
 
La persona che vorremmo deve aver maturato esperienza nella gestione di progetti advertising e digital che includano la creazione di campagne sui vari touchpoint, social, activation e piattaforme digital.
Nello specifico, si occuperà di:
- gestione di progetti di diverso tipo e complessità che spaziano dal branding all’experience
- relazione con il cliente ed eventuali fornitori/partner esterni
- coordinamento dell’operatività e del team, gestendo e verificando lo scheduling di attività e risorse interne con particolare attenzione al rispetto delle delivery
- formazione e supervisione delle persone più junior all’interno del team, dando loro una direzione chiara sulla base degli obiettivi di business
- individuare le opportunità di upselling del business
- assicurare che i progetti e le richieste dei clienti vengano realizzate nei tempi definiti e nei limiti del budget

Competenze richieste:
- almeno 2 anni di esperienza come Account Supervisor in agenzia, nell’ambito di progetti nazionali e/o internazionali
- gestione delle priorità in un contesto dinamico e legato a numerose deadline
- pensiero strategico
- ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- spiccate abilità organizzative e relazionali, capacità di lavorare in team e buona comunicazione interpersonale
- curiosità, flessibilità e determinazione
- essere aggiornato/a sugli ultimi trend in ambito digital e social

SOCIAL MEDIA & CONTENT MANAGER
Sei una persona dinamica, curiosa, proattiva, organizzata e motivata? Ti piace tenerti aggiornato/a sugli ultimi trend digital e social? Potresti essere la persona giusta per noi!

Entrando a far parte del team PR&Influce la persona dovrà occuparsi di:
- ideare, gestire e implementare attività strategiche e tattiche sui social media per il raggiungimento degli obiettivi di business e comunicazione del cliente
- contribuire all’ideazione, sviluppo e gestione di piani editoriali legati alla presenza ufficiale di un brand sui social media
- contribuire all’ideazione, sviluppo e gestione di campagne social paid  “full funnel”
- redigere report di misurazione periodici (in sinergia con media planner e data planning dept) basati su insight quali/quantitativi e strategici e raccomandazioni concrete finalizzate al raggiungimento dei KPI di progetto.

Competenze ed esperienze:
- almeno 2/3 anni di esperienza come social media manager in un'agenzia di comunicazione di medie dimensioni e con provata gestione clienti internazionali
- comprovata conoscenze di digita marketing (non solo social media) e gestione campagne paid social
- ottima conoscenza della lingua inglese
- predisposizione ai rapporti interpersonali
- flessibilità, creatività ed atteggiamento proattivo
 
Non verranno prese in considerazione candidature prive di portfolio dei progetti seguiti, con dettaglio di: sintesi brief cliente, soluzione proposta, highlight di misurazione risultati in base agli obiettivi e ruolo svolto all’interno del progetto.
 
Si segnala che il processo di selezione comprenderà l’assegnazione di un brief e presentazione del lavoro svolto in sede di colloquio.
 
PROJECT MANAGER
Sei una persona proattiva, piena di risorse e con grandi doti relazionali? Se ami lavorare in team, hai spiccate abilità organizzative e buona capacità di analisi e di sintesi, potresti essere la persona che cerchiamo! Siamo alla ricerca di una persona che, in affiancamento al Senior Project Manager, possa seguire i diversi progetti digitali per importanti brand nazionali e internazionali in team multi-disciplinari.
 
La persona si occuperà di:
- coordinare l’operatività gestendo e verificando lo scheduling di attività e risorse interne con particolare attenzione al rispetto delle delivery
- collaborare con i clienti per la definizione delle specifiche, occuparsi dell’aggiornamento sullo stato dei lavori e del supporto successivo al rilascio dei progetti
- coordinare i team interni all’agenzia per offrire e gestire soluzioni innovative alle esigenze di business dei clienti
- garantire che gli obbiettivi di progetto siano definiti con esattezza, creare e gestire il planning dando direzione e motivazione ai membri del team
 
Competenze ed esperienze richieste
- almeno 2/3 anni di esperienza nel settore digital in analoga posizione
- capacità di gestire l’intero ciclo di vita del progetto nel rispetto dei vincoli di tempi, costi e obiettivi pianificati
- coordinamento di progetti digitali complessi nella logica multicanale
- conoscenza di principi del project management e dei principali tool
- ottime capacità di scrittura e stesura di progetti, presentazioni e documenti progettuali
- eccellenti doti di comunicazione e capacità di effettuare presentazioni in pubblico
- ottima conoscenza della lingua inglese
- forte orientamento alla relazione con il cliente, ottime capacità di gestione e di consulenza
- capacità di lavorare in team eterogenei
- doti di team management, leadership e di coordinamento di risorse in sedi diverse da quella di destinazione
 
Attitudini personali:
- metodo e rigore procedurale
- capacità di analisi e sintesi
- passione per il settore, forte conoscenza delle tematiche della digital transformation, continua propensione al miglioramento e ricerca dell’innovazione con particolare focus sul mondo dell’IoT


A Senior Project Manager at Ogilvy is the main liaison between cross-functional agency teams to lead the definition, production and delivery of platform builds and digital marketing programs. Our Project Managers are responsible for the day to day program management of their client account(s).  They are efficient operators, who demonstrate strong team management abilities, as well as business and financial acumen. They are highly organized and accountable leaders, who are able to build relationships and collaborate with/draw on the expertise of Ogilvy’s vast resources and capabilities. 

Responsibilities:
- scope management: author and maintain Statements of Work, change control procedures and cost estimates with defined parameters and input from team members as needed; develop and balance estimates, high-level requirements, schedules, and budgets
- program management: cast projects with right-fit talent, and engage resources appropriately throughout the project lifecycle to promote high performance, effectiveness and efficiency
- project management: define project approach and resourcing needs with discipline leads; author and maintain detailed project plans & project briefs; summarize and report project status, issues and resolutions to Head of Operations, team and client; track work progress, anticipate delays, plan corrective actions to get project back on schedule (collaborating with team members for agreement and alignment) and adjust project plans as necessary, throughout project lifecycle; escalate larger project issues and risks to management as needed for resolution; deliver digital projects of the highest quality on-time and on-budget
- communication management: set team communication and organization paradigms at project outset; create O365 groups, team OneDrive directory structure and Slack channels, and enforce team adoption and usage
- team management: facilitate collaboration and effective workflow between project team members; manage cross-functional task completion per schedules/project plans via the most effective communication channels for team members
- risk management: identify and understand project risks along with triggers that impact severity; develop and maintain risk assessments; define mitigation strategies; quantify financial impact of risks; discuss risks, mitigation plans, financial impacts and change management procedures with Account, PMO and client regularly
- quality management: ensure all projects meet pre-defined requirements, accepted specifications, best practices for the intended channel, are error-free and reflect the agency’s highest quality; confirm adherence to agency-developed branding and strategic initiatives
- vendor management: oversee outside partners and vendors; manage and review contracts
- work cross-functionally to manage bottlenecks, provide escalation management, anticipate and make trade-offs, balance the business needs versus technical constraints, and maximize business benefit.
- manage the troubleshooting of sometimes complex issues surfaced during the campaign life-cycle
- manage client meetings to assess goals, objectives and requests in terms of advertising solutions to drive forward required solutions
- document processes to understand and increase efficiencie
 
Mandatory requirements:
- 6+ years of project management experience required, supporting large multi-disciplinary client projects at web / communication agencies
- experience using project management and resource management software tools
- extensive experience with project management methodologies including waterfall and agile, and solid knowledge of Web project lifecycle. Agile certification is a plus.
- experience working cross-functionally and with a wide range of employees with different skill sets
- adaptable and quick to learn new processes and tools, demonstrating strong technical/operational capabilities
- self-directed, goal-oriented and flexible, enjoying working in a fast-paced and at times ambiguous environment
- understanding of technical integration of ideas, and the ability to build relationships with development roles and designers
- superior written and verbal communication skills; communicates up, down and laterally to all levels of the agency; sets expectations and manages schedules effectively yet with a flexible manner that shows solution-focused thinking, not just problem identification.
- superior interpersonal and proactive problem-solving skills
- experience with Salesforce email marketing tools, features, functionalities and capabilities
- experience managing extensive work teams
- experience managing and partnering with cross-agency and third party vendors to seamlessly delivery
- negotiation and communication skills
- fluent knowledge of English written and spoken
- PMP Certification (preferred, not required).
 
Behavioral Competencies Required:
- excellent interpersonal skills
- excellent customer handling skills
- ability to multi-task and prioritize work
- self-motivated and able to work with minimum supervision
- demonstrates a high level of planning & organization skills daily
- fluent in Italian and English


P Posizioni Aperte
Cerca tra le posizioni aperte in Agenzia, scegli quella che più ti rappresenta e compila il form: saremo felici di valutare il tuo CV!
Scopri di più
O Opportunità di Stage
Sei uno studente, laureando o neolaureato? Scegli la posizione di stage che ti interessa e compila il form: non vediamo l'ora di conoscerti!
Scopri di più
C Candidature spontanee
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento con una forte passione per il mondo dell'advertising.
Se al momento non ci sono posizioni aperte in linea con le tue skill ed esperienze, invia una candidatura spontanea, sarà un piacere conoscerti!

Scopri di più
O Ogilvy Italia presenta: Orbiter - Reframing brands' future Ogilvy Italia presenta: Orbiter - Reframing brands' future
Ogilvy Orbiter è il nuovo servizio di consulenza creato da Ogilvy Consulting, in partnership con WIRED, nato con lo scopo di guidare tutti quei brand che non vogliono limitarsi a guardare le stelle, ma che vogliono raggiungerle, verso l’immenso universo di opportunità che la New Space Economy ha da offrire. 
APPROFONDISCI
O OGILVY WELLNESS GAP OGILVY WELLNESS GAP
APPROFONDISCI
C COVID-19: i brand e le persone. COVID-19: i brand e le persone.
L’ansia, l’incertezza e la paura causate dall’epidemia portano le persone a comportarsi in modi apparentemente irrazionali:
come deve porsi un brand in un simile scenario?
 
Ogilvy Consulting si è servita delle Scienze Comportamentali per studiare questo momento, così da fornire ai brand uno strumento utile per comunicare al meglio anche quando il mondo sembra impazzire.
APPROFONDISCI
G Gartner 2020 Magic Quadrant
Ogilvy, per il quinto anno consecutivo, è stata nominata Leader nel Gartner’s Magic Quadrant for Global Marketing Agencies report.
APPROFONDISCI