Chiudi

Posizioni Aperte

SOCIAL MEDIA & CONTENT MANAGER
Vorremmo entrare in contatto con una figura giovane, dinamica e motivata da inserire all'interno del team Influence & PR per svolgere il ruolo di Social Media & Content Manager.

Il/la candidato/a dovrà occuparsi di:
- ideare, gestire e implementare attività strategiche e tattiche sui social media per il raggiungimento degli obiettivi di business e comunicazione del cliente
- contribuire all’ideazione, sviluppo e gestione di piani editoriali legati alla presenza ufficiale di un brand sui social media
- contribuire all’ideazione, sviluppo e gestione di campagne social paid  “full funnel”
- redigere report di misurazione periodici (in sinergia con media planner e data planning dept) basati su insight quali/quantitativi e strategici e raccomandazioni concrete finalizzate al raggiungimento dei KPI di progetto.

Competenze ed esperienze:
- almeno 3/4 anni di esperienza come social media manager in un'agenzia di comunicazione di medie dimensioni e con provata gestione clienti internazionali
- comprovata conoscenze di digital marketing (non solo social media) e gestione campagne paid social 
- ottima conoscenza della lingua inglese
- predisposizione ai rapporti interpersonali
- flessibilità, creatività ed atteggiamento proattivo
 
Non verranno prese in considerazione candidature prive di portfolio dei progetti seguiti, con dettaglio di: sintesi brief cliente, soluzione proposta, highlight di misurazione risultati in base agli obiettivi e ruolo svolto all’interno del progetto.
Si segnala che il processo di selezione comprenderà l’assegnazione di un brief e presentazione del lavoro svolto in sede di colloquio.

DIGITAL PHOTOGRAPHER/CONTENT CREATOR
Siamo alla ricerca di una persona giovane, appassionata di fotografia e graphic design, con tanta voglia di crescere e sperimentare. 
La persona entrerà a far parte del team creativo di Ogilvy e si occuperà di realizzare contenuti per i canali sociali: scatti still life, live content creation, post-produzione.
Costituisce un plus la capacità di editing video.
In qualità di ART DIRECTOR supporterà inoltre il reparto creativo dell’agenzia.
  
Competenze richieste:
- Uso del sistema fotografico Canon 
- Ricerca props e set design 
- Impostazione luci continue / luci flash 
- Adobe Photoshop, Illustrator, After Effect 
  
Qualità e caratteristiche indispensabili: 
- 2/3 anni di esperienza pregressa come content creator in un’agenzia creativa 
- Propensione alla sperimentazione di formati e nuovi strumenti (software e hardware) 
- Ottima conoscenza della lingua inglese 
- Curiosità e passione per il mondo dell’advertising digital / social 
- Capacità di organizzazione del lavoro 
- Proattività 



P Posizioni Aperte
Cerca tra le posizioni aperte in Agenzia, scegli quella che più ti rappresenta e compila il form: saremo felici di valutare il tuo CV!
Scopri di più
O Opportunità di Stage
Sei uno studente, laureando o neolaureato? Scegli la posizione di stage che ti interessa e compila il form: non vediamo l'ora di conoscerti!
Scopri di più
C Candidature spontanee
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento con una forte passione per il mondo dell'advertising.
Se al momento non ci sono posizioni aperte in linea con le tue skill ed esperienze, invia una candidatura spontanea, sarà un piacere conoscerti!

Scopri di più
C COVID-19: i brand e le persone. COVID-19: i brand e le persone.
L’ansia, l’incertezza e la paura causate dall’epidemia portano le persone a comportarsi in modi apparentemente irrazionali:
come deve porsi un brand in un simile scenario?
 
Ogilvy Consulting si è servita delle Scienze Comportamentali per studiare questo momento, così da fornire ai brand uno strumento utile per comunicare al meglio anche quando il mondo sembra impazzire.
APPROFONDISCI
G Gartner 2020 Magic Quadrant
Ogilvy, per il quinto anno consecutivo, è stata nominata Leader nel Gartner’s Magic Quadrant for Global Marketing Agencies report.
APPROFONDISCI
O Ogilvy Consulting Ogilvy Consulting
Ogilvy Consulting è Main Partner del primo Master italiano che insegna i principi dell'Economia Comportamentale e del Neuromarketing per guidare efficacemente i processi decisionali. 
In palio 6 borse di studio. 

Scopri di più su https://bit.ly/2I9tXwi