Candidature spontanee
David Ogilvy
Ti ritieni una persona flessibile, determinata, curiosa, proattiva? Hai ottime doti relazionali e conosci bene l'inglese? Potresti essere la persona giusta per noi.
Scopri quali sono i profili più ricercati in agenzia e inviaci il tuo curriculum.
Il Digital Art Director si occupa di ideare e realizzare progetti di comunicazione che includono la creazione di campagne adv e di siti, applicazioni social e mobile per clienti locali e internazionali; è inoltre responsabile dell' elaborazione grafica e resa esecutiva dei progetti.
Richiediamo ottima conoscenza dei programmi Photoshop, Indesign, Illustrator, Dreamweaver, Flash e un background digital con esperienza nella realizzazione di progetti e campagne adv, web e mobile.
DIGITAL COPYWRITER
Il Digital Copywriter elabora l'idea creativa, realizza contenuti per il web e per attività social, testi per campagne di comunicazione e relative declinazioni. Lavora sulla concezione ed esecuzione di comunicazione integrata e progetti digitali
Richiediamo un’ottima conoscenza del mondo Internet (motori di ricerca, community, social network, job board, blog e forum ...) e dei suoi meccanismi; conoscenza dei principi fondamentali della scrittura per il web; passione per il digital e l'innovazione.
Il Web Developer possiede una buona cultura informatica, una ottima conoscenza del linguaggio Php e delle tecniche di sviluppo su front-end: XHTML, Javascript, Ajax.
Si occupa di progettare applicazioni e basi di dati, della scrittura del codice, del supporto della definizione delle specifiche e verifica di fattibilità, della definizione ed esecuzione del piano di test e della stesura eventuale di documentazione.
Richiediamo apertura mentale ed approccio critico nella definizione delle architetture applicative, delle basi di dati e delle soluzioni di integrazione e attitudine alla prevenzione e diagnosi dei problemi. Completano il profilo la capacità di sviluppare applicazioni Facebook ed integrazione con le piattaforme social, la conoscenza del CMS Drupal 7 e la capacità di integrazione con sistemi esterni tramite Webservices e formati SOAP / XML / Json
DIGITAL ACCOUNT
Il Digital Account si occupa di realizzare progetti sia digital sia di comunicazione olistica per clienti locali e internazionali; gestire il cliente ed eventuali fornitori esterni; coordinare la produzione interna; consulenza di comunicazione e marketing.
Richiediamo background digital con esperienza nella gestione di progetti e campagne adv, web e mobile e un’ ottima conoscenza del pacchetto office, preferibilmente anche keynote.
STRATEGIC PLANNER
Lo Strategic Planner si occupa della definizione delle strategie di comunicazione e di attivazione on e off line; della gestione e configurazione degli strumenti di marketing e delle fonti informative di cui l'Agenzia dispone e dell'utilizzo di metodologie Ogilvy.
Richiediamo formazione in ambito comunicazione o marketing, capacità di analisi della strategia di brand e del positioning, capacità di analisi trasversali sui dati ed i contenuti dei database e passione e conoscenza del mondo digitale
USER EXPERIENCE DESIGNER
Lo User Experience Designer affianca il team di UX dell'Agenzia per la realizzazione di interfacce web, applicazioni mobile. E' coinvolto in progetti di comunicazione digitali medio/grandi per importanti società italiane/internazionali. Partecipa attivamente durante le fasi di ideazione e realizzazione dei progetti. Collabora con i diversi team dell'Agenzia, dal team strategico ai team creativo e tecnico.
Richiediamo conoscenza dell’ambiente digitale e delle sue dinamiche, propensione all'approccio analitico, capacità di rielaborazione visiva dati e sistemi complessi, progettazione user centered e principi di usabilità, conoscenza pacchetto office e adobe.
Richiediamo capacità e attitudine strategica e creativa, ottime relazioni e contatti nel mondo dei media nazionali/internazionali e degli influencer digitali, capacità di gestire media planning su testate specializzate, attitudine al new business, nonchè un'ottima conoscenza della lingua inglese, delle piattaforme social e delle dinamiche del mercato digitale (pubblicità, tecnologie, piattaforme).
SOCIAL MEDIA MANAGER
Il Social Media Manager si occupa di ideare e sviluppare piani editoriali legati alla presenza ufficiale di un brand sui social media e contribuisce a ideare e implementare attività strategiche e tattiche sui social media per generare e alimentare engagement e brand advocacy.
Servono un'ottima conoscenza del mondo internet e dei suoi meccanismi, comprovata attività digitale sui social network e conoscenza delle tecniche di comunicazione e di produzione di contenuti web. Inoltre, sono essenziali una fluente conoscenza della lingua inglese, la predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità, creatività ed atteggiamento proattivo.