Chiudi

COVID-19: i brand e le persone

Come le Scienze Comportamentali ci aiutano a comunicare al meglio quando il mondo sembra impazzire.
09 aprile 2020
Il White Paper di Ogilvy Consulting Italia per interpretare la nuova quotidianità e guidare i brand nel cambiamento.

DOWNLOAD PDF IT
DOWNLOAD PDF EN
 
Con l’obiettivo di interpretare quanto in atto in tutti noi, persone, Ogilvy Consulting, il team di consulenza dedicato alla strategia e all’innovazione di Ogilvy, con “aBetterPlace” divisione di IESCUM, Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano  presenta il white paper: “COVID-19: i brand e le persone. Come le Scienze Comportamentali ci aiutano a comunicare al meglio quando il mondo sembra impazzire.”
 
In questo momento di profonda incertezza che ci accomuna tutti è importante per Ogilvy, più che mai, “Making Brands Matter” e per questa ragione Ogilvy Consulting si è impegnata a comprendere l’inaspettato scenario che abbiamo intorno a noi per interpretare la nuova normalità che si sta definendo e poter dare ai brand una guida pratica grazie alla quale orientare la propria comunicazione seguendo i cambiamenti.
 
Grazie a questo paper Ogilvy mette a disposizione gli studi svolti con le Scienze Comportamentali di Ogilvy Consulting per dare ai brand uno strumento in più per comprendere i comportamenti delle persone in questo periodo di confusione e incertezza.
 
Dopo un’attenta analisi dei comportamenti sorti, interpretabili a volte anche “irrazionali”, e dei loro metodi di interpretazione, il paper presenta una serie di DOs and DON’Ts utili per i brand e, per sostenere le marche in questo momento di turbolenza e individuarne le opportunità celate, Ogilvy Consulting propone un metodo iterativo in 5 step: 
 
1. Comprensione - Da cosa sono mossi i consumatori?
2. Definizione - Su cosa posso intervenire?
3. Ideazione - Qual è la soluzione migliore?
4. Attuazione - Come implemento la soluzione?
5. Validazione - Qual è stato l’impatto dei nudge? Dove posso migliorare?
 
Ogivy Consulting con questo metodo si pone l’obiettivo di accompagnare le marche verso nuove strategie in grado di essere rilevanti presso le diverse audience nonostante i mutevoli scenari e contesti continuamente in evoluzione.
 
Il white paper integrale “COVID-19: i brand e le persone. Come le Scienze Comportamentali ci aiutano a comunicare al meglio quando il mondo sembra impazzire” è disponibile qui per il download! (here for EN version)


Per approfondire è possibile contattare:
 
Federica Snaidero
Managing Director & Business Development Director
federica.snaidero@ogilvy.com
 
Antonella Miano
Consulting & Analytics Director
antonella.miano@ogilvy.com
 
Marco Pelà
Consulting & Design Director
marco.pela@ogilvy.com

Indietro

N News
15 ottobre 2020
30 marzo 2020
12 settembre 2018
26 giugno 2018
Altre news...
O OGILVY WELLNESS GAP OGILVY WELLNESS GAP
APPROFONDISCI
C COVID-19: i brand e le persone. COVID-19: i brand e le persone.
L’ansia, l’incertezza e la paura causate dall’epidemia portano le persone a comportarsi in modi apparentemente irrazionali:
come deve porsi un brand in un simile scenario?
 
Ogilvy Consulting si è servita delle Scienze Comportamentali per studiare questo momento, così da fornire ai brand uno strumento utile per comunicare al meglio anche quando il mondo sembra impazzire.
APPROFONDISCI
G Gartner 2020 Magic Quadrant
Ogilvy, per il quinto anno consecutivo, è stata nominata Leader nel Gartner’s Magic Quadrant for Global Marketing Agencies report.
APPROFONDISCI
O Ogilvy Consulting Ogilvy Consulting
Ogilvy Consulting è Main Partner del primo Master italiano che insegna i principi dell'Economia Comportamentale e del Neuromarketing per guidare efficacemente i processi decisionali. 
In palio 6 borse di studio. 

Scopri di più su https://bit.ly/2I9tXwi