Chiudi

Ogilvy Leader nel Gartner 2019 Magic Quadrant

27 marzo 2019

Ogilvy è stata nominata per il quarto anno di fila Leader nel Gartner’s Magic Quadrant for Global Marketing Agecies report.

Alla base del rapporto stilato da Gartner, leader mondiale nella consulenza e information technology, vi sono 15 criteri che prendono in considerazione tutti gli aspetti salienti delle aziende, dalla completezza ed esaustività delle vision aziendali alla loro abilità nel metterle in pratica.

Carla Hendra, Chief Digital Officer di Ogilvy, vede in questo riconoscimento la conferma del grande potere creativo di Ogilvy, che si sviluppa grazie a una profonda esperienza digitale. La forza di Ogilvy, infatti, sta nel rendere i brand dei propri clienti qualcosa di unico, che riconosca tutti gli aspetti della customer experience, portando un valore aggiunto a tutti gli stakeholders.

Il Gartner Magic Quadrant si fonda su analisi dati rigorose che prendono in considerazione dati oggettivi e che sono strutturate su metodologie rigide quanto efficaci. Il principio che regola il Gartner Quadrant è la concezione secondo cui i leader sono persone che possiedono delle capacità ampie e profonde, combinate a tutte le competenze necessarie per ideare e attuare servizi strategici (come ad esempio la strategia di business e la trasformazione digitale). I leader, cioè, portano con sé soluzioni efficaci e complete, che nascono da investimenti strategici nel talento creativo e nelle tecnologie di marketing, e dalla pianificazione delle direzioni di mercato. È questa combinazione che rende i leader portatori di cambiamento e innovazione del marketing, all’interno di un mondo che è sempre più digitale.

 


Indietro