Chiudi

client
Fay. Engagment social strategy internazionale.


Fay. Engagment social strategy internazionale.

Per Natale 2014, Fay, il famoso brand fashion Made in Italy di casa Della Valle, adotta insieme ad Ogilvy & Mather una strategia tutta social per dare visibilità alla collezione A/I 2013-14.

L’obiettivo era duplice: raggiungere il maggior numero di fan, su scala internazionale, per promuovere l’anima sofisticata  dei nuovi capi che ha richiamato le atmosfere glamour dei caffè letterari del passato e fare in modo che, una volta acquisiti, i fan mantenessero viva la conversazione sui prodotti al fine di ottimizzare le vendite online.


Neo@Ogilvy, la full-service digital media agency del Gruppo Ogilvy, ha disegnato la strategia media e curato la gestione della campagna adv social su Facebook, attraverso azioni mirate di visibilità ed engagement che hanno coinvolto selezionati target in Italia, Belgio, Austria, Germania, Francia, Spagna, UK, Usa, Svizzera, Russia, Corea e Giappone.


Grazie alla pianificazione media incentrata in un solo mese di attività, Fay ha raggiunto gli obiettivi desiderati con ottime performance.

Dopo aver raggiunto importanti KPI di aumento del numero della fanbase, è stato creato e gestito il piano editoriale condiviso con il team di Social@Ogilvy, owner dell’attività di content management di Fay, con l’obiettivo di promuovere e vendere ,con offerte ad hoc, i prodotti di punta della collezione.

La campagna, per tutte le countries, ha registrato una copertura superiore ai 3 Milioni, +5 Milioni di visualizzazioni, con un incremento del +30% della fanbase.

Indietro