Chiudi

client


Con Nutella Gemella, c’è sempre qualcosa che ci unisce.

Dopo aver celebrato l’unicità delle persone con Unica, Nutella vuole fare qualcosa di più: unirle, superando ogni distanza. Perché è nell’incontro tra le differenze che nasce la vera ricchezza. 
 

Così è nata Nutella Gemella: milioni di vasetti tutti unici, tutti diversi, ognuno con un gemello identico in tutto e per tutto.

Ogni consumatore potrà scegliere il vasetto che lo rappresenta, ma chi avrà scelto il suo gemello?

Basta registrare il proprio vasetto su nutellagemella.nutella.it, rispondere a un breve test sulle proprie passioni e interessi, e aspettare: se anche il proprietario della Nutella Gemella fa lo stesso, i due scoprono come si chiamano, dove si trovano, ma soprattutto cos’hanno in comune.
 

La connessione tra i due diventa visibile sulla mappa d’Italia sul sito, e su uno spettacolare outdoor digitale in Gae Aulenti, dove vengono visualizzati in real time i vasetti attivati e le Nutelle Gemelle che si sono trovate.

Perché in fondo c’è sempre qualcosa che ci unisce, ed è questo il concetto alla base della campagna TV e outdoor, dove coppie di persone molto diverse tra loro posano con i loro vasetti gemelli, dimostrando che nelle differenze si possono trovare grandi punti di unione.
 

A corollario dell’intera operazione un progetto speciale social: una serie a episodi dove 4 coppie di persone totalmente opposte per passioni e stili di vita, e che non si sono mai incontrate prima, vengono invitate a rispondere alle domande dell’esperimento di Arthur Aron, “Experimental Generation of Interpersonal Closeness”. 36 domande in 45 minuti per conoscersi meglio, e scoprire che in fondo siamo più vicini di quanto immaginiamo. 


Indietro