Chiudi

client


Ogilvy e Prime Video lanciano Staraoke per il film di Laura Pausini.

Ogilvy e Prime Video lanciano Staraoke per promuovere film di Laura Pausini

 

Come lanciare il film su una delle più grandi cantanti italiane? Con la voce dei suoi fan.

Questo è Staraoke, il primo karaoke nel cielo. Un evento straordinario per lanciare il film “Laura Pausini – Piacere di Conoscerti”, disponibile sulla piattaforma Prime Video dal 7 aprile.

Oltre 500 droni hanno sorvolato il Parco Archeologico del Colosseo, ad un’altezza di circa 100 metri, tra le meraviglie dei Fori Imperiali, sincronizzati con la musica e il testo della canzone ‘Scatola’ di Laura Pausini, colonna sonora originale del film. I droni hanno riprodotto le strofe della canzone nel cielo, creando frasi larghe circa 130 metri ed alte 60, e visibili fino a 1 chilometro di distanza.

Uno spettacolo unico e suggestivo per oltre 2000 spettatori che il 5 e 6 aprile hanno assistito dal vivo allo Show, con la straordinaria partecipazione di Laura Pausini, che si è unita ai suoi fan per condividere lo spettacolo.

 

Per realizzare le evoluzioni dei droni sono state necessarie più di tre settimane di lavoro, con coreografi ed esperti ingegneri aeronautici, per poter calcolare e programmare tutti gli spazi di movimento e calibrare al centimetro gli spostamenti dello sciame per una perfetta sincronia e riuscita della performance. I droni utilizzati per lo show, progettati in collaborazione con l’azienda Francese Parrot, hanno volato gestiti da un sistema automatico di pilotaggio, mediante l’integrazione di diverse tecnologie e numerosi dispositivi di sicurezza.

 

 

Il progetto realizzato per Prime Video è stato relizzato da un team internazionale che ha visto Ogilvy coordinare il progetto con la produzione di T3kne, agenzia di innovation Marketing, in collaborazione con Artech e Dronisos, azienda Francese, leader mondiale nella tecnologia di droni automatici per spettacoli.

 

Indietro