Chiudi

client


Ognuno ha diritto a una possibilità: l’augurio di Emergency e Ogilvy per il 2021

Nel film “ Ognuno merita una possibilità”, diversi protagonisti sono impegnati in un’attesa. Dalla coppia di genitori, con uno zainetto rosa in mano, a due amiche in una sala d’aspetto, in medioriente, alla ragazza con un violoncello, accompagnata dalla mamma, all’anziano texano: ognuno dei protagonisti è in attesa di un momento, di un incontro, che per loro è davvero importante. Di cosa si tratti, lo scopriamo solo quando vediamo aprirsi una porta, da cui esce un medico che invita il prossimo ad entrare. Ed è così che scopriamo che ognuno di loro stava aspettando di ricevere una notizia che cambia la vita: la diagnosi di una malattia.

Anche se le cure mediche sono un diritto umano fondamentale, non tutti hanno la possibilità di curarsi: secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità, metà della popolazione mondiale non ha accesso alle cure di cui ha bisogno.

E proprio questo è il punto di partenza di Emergency, che come augurio per il nuovo anno conferma il proprio impegno e il proprio desiderio di una medicina accessibile, gratuita e di alta qualità per tutti.


Indietro