Chiudi

client
Reckitt Benkiser. Il portale col camice bianco.


Reckitt Benkiser. Il portale col camice bianco.

Rispetto a pochi anni fa, il Digital Marketing nel settore Pharma sta cominciando a farsi largo nelle strategie delle aziende farmaceutiche.
 
Questo trend incontra le necessità dei farmacisti di ricercare contenuti e informazioni utili per accrescere la propria capacità consulenziale nei confronti dei clienti e rendere più efficiente il proprio lavoro quotidiano. Inoltre, anche le case farmaceutiche sono entrate in una fase di profonda digitalizzazione delle proprie strategie di business, intese sia come strumento di supporto alla vendita (applicazioni mobile e CRM) che di comunicazione diretta al target professionale.
 
È su questi insight che si fonda ProfessioneSalute.it, la piattaforma di Reckitt Benckiser Healthcare realizzata per offrire ai professionisti della salute un valido strumento di supporto alla loro attività lavorativa e nella gestione del paziente.
 
Professionesalute.it presenta, in funzione del target (farmacista o medico), contenuti scientifici per l’aggiornamento e la formazione e servizi che li agevolano ogni giorno nella pratica della professione, quali ad esempio: gestione ordini e fatture, corsi di aggiornamento, ordine di medicinali.
 
Il progetto rappresenta un’innovazione notevole in Italia nel mercato Healthcare in quanto è uno dei primi esempi di digitalizzazione delle attività di vendita e CRM.
 
Ogilvy ha seguito tutte le fasi progettuali e realizzative, in qualità di hub agency per il mercato Europa.

Indietro