Chiudi

client


Ti Amo Italia. Perché se guardi bene, ogni cosa è straordinaria.

“Ti Amo Italia” è la nuova campagna di Nutella, in collaborazione con Ogilvy: un’esperienza integrata che porta gli utenti alla scoperta dell’Italia, nei suoi aspetti più straordinari, e meno conosciuti.

“Se guardi bene, ogni cosa è straordinaria” è infatti la line che accompagna la campagna stampa e outdoor, che racconta il lato inedito e sorprendente dei panorami che abbiamo intorno ogni giorno. Dal verde che ha mille colori dei Piani di Castelluccio, ai Borghi a picco sul cielo di Civita di Bagnoregio, alle colline che hanno le onde delle Langhe: 15 soggetti che raccontano il lato inedito di un’Italia tutta da scoprire.

Stesso concetto per la campagna TV che attraverso il meccanismo dello split screen mette in scena le meravigliose esperienze che ci aspettano: tuffarsi nel cielo, correre nella storia, vivere dentro un capolavoro.

La campagna è solo il primo passo di un’esperienza multicanale: ogni vasetto della collezione ha un Qr Code che invita gli utenti a visitare il luogo corrispondente, attraverso un’esperienza 360. Basta inquadrarlo per trovarsi all’interno di quel luogo, scoprendo tante informazioni che riguardano la storia, il territorio e le curiosità legate al luogo.

Informazioni cruciali per partecipare al grande quiz di Nutella: sul sito gli utenti possono rispondere a tante domande, legate a tutte le regioni d’Italia, su quattro categorie: Natura, Cucina, Cultura e Curiosità. Rispondere correttamente permette agli utenti di conquistare il titolo di Very Italian People, con tanto di badge da condividere sui social, e vincere un corso di cucina in streaming con i cuochi de La Cucina Italiana. Qualche indizio per indovinare la risposta giusta? Lo svela una selezione di influencer che comprende personaggi di spicco provenienti dalle tre principali aree d’Italia, nord, sud, centro e Isole: da Tess Masazza e Giulia Valentina, passando per I Soldi Spicci, Il Canal e i Nirkiop, e molti altri.

A completamento dell’esperienza, infine, ci sono le ricette tradizionali de La Cucina Italiana riviste con Nutella. Un’esperienza a 360 gradi alla riscoperta di un paese straordinario. Per dire, una volta per tutte, “Ti Amo, Italia”.


Indietro